La Serie A comincia a tirare le somme di una stagione che si è rivelata a dir poco sorprendente e lo fa con un’insolita classifica. La Juventus di mister Massimiliano Allegri sembrerebbe essere uscita dalla tempesta che la aveva avvolta nel novembre scorso, seguita alle dimissioni dell’intero Cda bianconero, ma ha senza dubbio risentito di tutto il nervosismo accumulato e i dati parlano chiaro. I bianconeri sono, infatti, secondo quanto riportato da TMW, la squadra ad aver ricevuto più cartellini rossi dell’intero campionato.

Precisamente 6 le espulsioni che hanno contribuito a complicare la già difficile stagione degli uomini guidati dal tecnico di Livorno, i quali stanno ora rinascendo, a suon di gol e vittorie, dalle proprie ceneri. Seguono, in classifica, l’Empoli a quota 5 espulsioni e Salernitana e Spezia a quota 4 . Al sicuro, invece, le big milanesi, Inter e Milan, che contano soltanto 2 espulsioni.
Serie A, Sampdoria in giallo: record di ammonizioni per i blucerchiati
La Serie A sembrerebbe a sorpresa dividersi tra “rossi” e “gialli”. Nella speciale classifica stilata, infatti, alcune big di campionato si sono rese protagoniste di provvedimenti arbitrali, più e meno gravi: a spiccare è senza dubbio la Juventus del neo presidente Gianluca Ferrero, leader in negativo a quota 6 espulsioni. Degna di nota anche la Sampdoria degli uomini di Dejan Stanković, rea di aver ricevuto ben 82 cartellini gialli nella presente stagione.

Un dato che stupisce se rapportato alla mirabile condotta del Napoli di mister Luciano Spalletti, protagonista, nonché leader assoluta di campionato, cui seguono Inter e Juventus. A sorprendere è anche il Verona a quota 72 cartellini gialli ricevuti e il Milan dei diavoli di Stefano Pioli, i quali si sono “macchiati” di ben 68 ammonizioni arbitrali, dato questo che tende a confermare l’altalenante andamento che l’ultima parte di stagione rossonera sembrerebbe stare assumendo.