Serie A, l’MVP di gennaio è dell’Atalanta: premiato Ademola Lookman

Nella giornata odierna di giovedì 2 febbraio è stato premiato l'MVP di gennaio della Serie A: si tratta di Ademola Lookman dell'Atalanta

Gabriele D'Incà Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nel mese di gennaio l’Atalanta è tornata a macinare gioco e creare numerosissime occasioni da gol. A testimonianza di ciò vi è l’emblematico 8-2 inflitto alla Salernitana. Grazie al tridente composto da Lookman, Hojlund e Boga, Gian Piero Gasperini sembrerebbe essere riuscito a ritrovare quella frizzantezza offensiva che aveva caratterizzato la società bergamasca negli ultimi anni e che si era andata un po’ a perdersi nell’ultimo periodo.

Il premio di giocatore AIC del mese testimonia quanto di buono è stato fatto negli ultimi 30 giorni dall’Atalanta: a vincerlo è Ademola Lookman, votato come MVP di gennaio. Grazie a 5 gol e 2 assist il nigeriano è riuscito a battere la concorrenza di Victor Osimhen (5 reti e 1 assist), Mattia Zaccagni (3 reti e 1 assist) e Paulo Dybala (2 gol e 3 assist). Il numero 11 bergamasco sembrerebbe godere particolarmente della libertà creativa concessagli da Gasperini all’interno degli schemi tattici della squadra.

Ademola Lookman, Atalanta @Image Sport
Ademola Lookman, Atalanta @Image Sport

Serie A, i numeri di Lookman con l’Atalanta fino ad oggi

Arrivato a Bergamo in punta di piedi dopo le esperienze non del tutto convincenti in Premier League e in Bundesliga, Ademola Lookman ha saputo presto entrare nel cuore dei tifosi orobici. Pagato solamente 9 milioni di euro, il classe 1997 rappresenta ormai un fedelissimo nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Con 12 reti realizzate in Serie A, ad oggi, il nigeriano nella classifica cannonieri è secondo solamente a Victor Osimhen, autore di 14 reti.

Condividi questo articolo