- Continua a leggere sotto -
Aspettando le partite che verranno giocate nella giornata di oggi 23 gennaio e nella giornata di domani 24, l’ultimo turno di Seria A, oltre all’importante vittoria del Napoli nel derby campano con la Salernitana, e al match spettacolo tra Juventus e Atalanta terminato col risultato di 3-3, ha messo in luce la vittoria dell’Udinese in casa della Sampdoria, e il pareggio tra Monza e Sassuolo. La squadra genovese, con questa sconfitta in casa, si ritrova sempre più nei bassi fondi della classifica.
La giornata di campionato, che si chiuderà martedì con il big match serale tra Lazio e Milan, sarà l’ultima del girone d’andata. I rossoneri, dopo un periodo nero, culminato con la sconfitta della Supercoppa italiana contro l’Inter, cercheranno una vittoria che gli possa permettere di svoltare, soprattutto a livello mentale. Vincere contro i biancocelesti però, non sarà impresa semplice. Infatti, la squadra di mister Sarri farà di tutto per ottenere i tre punti davanti ai propri tifosi, per continuare così a rimanere agganciati al treno Champions.
- Continua a leggere sotto -
Serie A, l’Udinese sogna l’Europa: Sassuolo in lotta per la retrocessione

Dopo oltre tre mesi senza successo, L’Udinese è riuscita a tornare alla vittoria in casa dei blucerchiati, sempre più invischiati nella lotta retrocessione. Un successo questo, che anche per via della penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, porta la squadra di mister Sottil, in piena lotta per un posto in europa. I friulani, dopo una partita molto combattuta, hanno trovato il goal con Ehizibue, a due minuti dal termine dell’incontro.
La squadra del Presidente Pozzo, ha così chiuso il girone d’andata in settima posizione,con 28 punti conquistati. Al momento, i bianconeri sarebbero quindi qualificati in Conference League. Dovessero finire il campionato in questa posizione, i friuliani tornerebbero a partecipare ad una competizione europea dopo 10 lunghi anni. L’ultima partecipazione, fu infatti quella in Europa League nella stagione 2013-2014.
- Continua a leggere sotto -

Una squadra invece, ha confermato in questo turno di Seria A il proprio periodo nero. Il Sassuolo di mister Dionisi, non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro il Monza. La squadra, non riesce proprio a ritrovare quei meccanismi, che tanto erano stati ammirati nello scorso campionato. I neroverdi, non ottengono i tre punti, ormai da tre lunghi mesi.
Questo lungo periodo senza successi, ha portato la squadra di capitan Berardi in quart’ultima posizione, a soli 5 punti di vantaggio dalla retrocessione. Sicuramente, le cessioni durante il mercato estivo di Raspadori e Scamacca, hanno potuto indebolire la squadra, ma la qualità della rosa attuale, è comunque superiore rispetto ai punti ottenuti durante questo girone d’andata.