in

Serie A, non hai nulla da invidiare: Inter-Napoli manifesto del campionato

Inter-Napoli manifesto della Serie A e di un campionato sempre più avvincente e ricco di colpi di scena: gioco, gol e spettacolo, cosa invidiare agli altri tornei?

Anguissa-Calhanoglu, Inter-Napoli
Anguissa-Calhanoglu, Inter-Napoli @imagephotoagency

Quante volte leggiamo critiche al nostro campionato? Quante volte abbiamo sentito paragoni dispregiativi con la Premier League ad esempio? Inter-Napoli è stata ieri l’ennesima (e non l’unica!) partita-manifesto di un campionato che non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri paesi.


Scarica la nostra App


Petagna-Skriniar, Inter-Napoli
Petagna-Skriniar, Inter-Napoli @imagephotoagency

In una sfida che poteva, vista la situazione in classifica e il pesante rientro dalle nazionali, regalare una partita molto più tattica abbiamo assistito invece ad intensità, ritmi e pressing alti da parte di entrambe le formazioni, assenza di “fasi morte” nel match, arbitraggio snello e senza forzature, grandi giocate e tanto, tantissimo spettacolo per i tifosi. Inzaghi e Spalletti si sono giocati la sfida a viso aperto, senza fare troppi calcoli, regalando un’altra serata di grande calcio a tutti gli appassionati.

Basta dunque con le critiche infondate e la continua ricerca “di meglio” altrove: la Serie A è sempre più rappresentata da formazioni che fanno del gioco (e non solo del risultato) una priorità. Inter, Napoli, Milan, Atalanta, Sassuolo, Fiorentina giusto per citarne alcune, le più belle. Il calcio italiano entusiasma e mai come quest’anno prosegue nel segno dell’equilibrio: godiamocelo senza cercare troppo altrove. Lo spettacolo è qui, nel nostro giardino!