Mentre il campionato è fermo per la sosta delle nazionali che stanno disputando le qualificazioni agli Europei del 2024, si inizia a pensare quali potranno essere i cambi degli allenatori per il prossimo anno. Dopo l’addio di Antonio Conte al Tottenham, si potrebbe scatenare un vero e proprio valzer di panchine in Serie A. Si vedrà tutto questo al termine della stagione dove inciderà il piazzamento e l’obiettivo stabilito di ogni squadra.

Seria A, Tudor alla Juventus in caso di addio di Allegri
Nonostante i 15 punti di penalizzazione e ancora incerti sull’inchiesta se verranno restituiti o meno, la Juventus di Allegri sta facendo un buon campionato. Attualmente i bianconeri si trovano al settimo posto ma non sono distanti dalla quarta posizione che vale la Champions League. La distanza è solamente di sette lunghezze. Come riportato da Tuttosport, visto l’andamento, un addio del tecnico sembra improbabile anche se sarebbe in pole un nome per sostituirlo.

Visto l’addio di Conte al Tottenham, la maggior parte dei bookmakers darebbe il tecnico ex Inter sulla panchina della Juventus. Attualmente c’è Massimiliano Allegri che con i bianconeri ha un contratto fino al 2025 con uno stipendio di 7,5 milioni di euro a stagione. Un suo addio sembra improbabile a meno che non sia lui stesso a cercare un’altra sistemazione. Nel caso andasse via ci sarebbe un ex bianconero in pole. Si tratterebbe di Igor Tudor, già apprezzato in passato quando era il vice allenatore di Pirlo.

Torino, pronti Dionisi o Zanetti se Juric andrà via
Anche la panchina del Torino potrebbe essere a rischio. Il futuro di Juric potrebbe essere in bilico visto anche i rapporti altalenanti con il presidente Cairo. Quest’ultimo vorrebbe una risposta entro la fine di aprile su cosa vorrà fare visto che lui chiederebbe un progetto più ambizioso che potrebbe trovarlo anche altrove.

In caso di addio, ci sarebbero due nomi per sostituirlo. Il primo sarebbe Paolo Zanetti, ora all’Empoli che sarebbe apprezzato in quanto ha già vestito la maglia granata. L’altro sarebbe Alessio Dionisi del Sassuolo ma il club neroverde vorrebbe trattenerlo visto l’ottimo campionato che sta facendo. Quando il campionato di Serie A terminerà vedremo quali saranno gli sviluppi dei vari allenatori sulle rispettive panchine.