Giornata di Serie A quella di oggi, venerdì 27 gennaio, con alcune squadre che si apprestano ad iniziare il proprio girone di ritorno, alla ricerca di nuove soddisfazioni da togliersi e nuovi obiettivi da raggiungere. In campo la lotta Salvezza in questo freddo venerdì invernale, con alcune partite che potrebbero risultare già importanti per i protagonisti dei match.
Alle 18.30 l’incontro vedrà scontrarsi il Bologna di Thiago Motta, che in questo momento è l’unica delle contendenti impegnate oggi che si trova ben lontana dalla zona calda, e lo Spezia di Luca Gotti. Mentre, nella sfida di serata si giocheranno la posta in palio il Lecce di Marco Baroni e la Salernitana di Davide Nicola, per una partita che avrà gli occhi addosso di moltissime rivali della zona bassa della classifica.
Bologna-Spezia, le ultime sul match
Il match che vedrà affrontarsi Bologna e Spezia si prospetta come un incontro che potrebbe regalare spunti interessanti per i due allenatori. Thiago Motta dovrà ancora fare a meno dei suoi due leader carismatici e tecnici, ovvero Marko Arnautovic e Gary Medel, ancora fermi ai box per infortunio, perciò potrebbe utilizzare questi 90 minuti per valutare qualche giovane o qualche giocatore che solitamente ha meno spazio.

Anche Luca Gotti dovrà fare a meno del suo bomber in attacco, ovvero quel M’Bala Nzola che finora ha guidato il reparto offensivo dei liguri. Oltre a lui mancherà anche il nuovo acquisto a centrocampo, Szymon Zurkowski, che starà fermo per circa 20 giorni per ammissione dello stesso allenatore ex Udinese ed ex collaboratore di Sarri al Chelsea.
Lecce-Salernitana, le ultime sul match
La partita tra Lecce e Salernitana potrebbe avere già dei risvolti interessanti per la lotta Salvezza, anche se siamo appena alla 20esima giornata del campionato. I pugliesi sono per distacco la miglior difesa della parte destra della classifica, grazie anche alla presenza di un leader del livello Samuel Umtiti, uscito malconcio nell’ultima con il Verona, ma che dovrebbe partire dal primo minuto.

Davide Nicola, invece, potrebbe schierare sin dall’inizio qualcuno dei nuovi arrivi del mercato dei gennaio, primo tra tutti quel William Troost Ekong che, nelle idee del mister piemontese, potrebbe diventare il perno centrale della difesa del Cavalluccio Marino.