Serie A, Roma-Milano up and down: crolla Pioli, risorgono Mourinho e Sarri

Cambiano gli scenari di Serie A, Roma e Milano si scambiano i ruoli: crolla Stefano Pioli, risorgono Mourinho e Sarri

Nicola Liberti Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il weekend di Serie A si protrae sino a martedì 7 febbraio, con la gara tra Juventus e Salernitana a chiudere il programma del 21° turno. Per le piazze di Roma e Milano le carte però, si possono già dire ampiamente rivoluzionate.

La Roma di José Mourinho nella giornata di sabato ha archiviato la pratica Empoli in soli 6 minuti, regalando all’Olimpico due reti messe a segno da Roger Ibanez e Tammy Abraham. Tre punti in cascina e sorpasso momentaneo a Milan, Lazio ed Atalanta, con tanto di terza posizione virtuale in classifica a pari punti con l’Inter di Simone Inzaghi.

Serie A: Roma sale, Milano scende

Divock Origi e Nicolò Barella in azione durante Inter-Milan @livephotosport
Divock Origi e Nicolò Barella in azione durante Inter-Milan @livephotosport

Caduti gli orobici poche ore più tardi sul campo del Sassuolo, il sorpasso ai danni di Gian Piero Gasperini è così divenuto ufficiale, superata la domenica e risolto il Derby della Madonnina poi, la situazione è divenuta ancor più rosea in casa Mourinho. L’Inter vince e si prende la seconda posizione che già di fatto aveva, ma la contestuale sconfitta del Milan di Stefano Pioli consente alla Roma di operare in maniera definitiva il sorpasso.

Rossoneri in caduta libera a rappresentare il down di Milano, Roma nuovamente vittoriosa in totale up. La Lazio di Maurizio Sarri sarà di scena al Bentegodi contro l’Hellas Verona nella serata di lunedì, con la ghiotta chance di mettersi alle spalle i cittadini. Di fatto però, poco cambierà nel confronto a distanze tra grandi piazze d’Italia: Roma e Lazio al 3° e 4° posto, Milan 6°; Roma sale, Milano crolla vertiginosamente.

Condividi questo articolo