in

Serie A, Sampdoria-Bologna 1-2: vittoria in rimonta per Mihajlovic

Non basta Thorsby alla Sampdoria: il Bologna supera i blucerchiati grazie ad un autogol di Regini e alla rete di Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna @imagephotoagency
Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna @imagephotoagency

L’ottava giornata di Serie A vede anche la sfida tra Sampdoria e Bologna. I blucerchiati sono rimasti imbattuti in 12 delle ultime 13 partite casalinghe contro i rossoblù, perdendo la più recente. Il Bologna, invece, ha vinto le ultime tre sfide in Serie A contro la Sampdoria.

Le due squadre, dopo 7 match stagionali, arrivano al Luigi Ferraris così: la compagine di Claudio Ranieri, in questo inizio di campionato, ha vinto 3 partite, ne ha pareggiate 1 e ne hanno perse 3 mentre, quella di Sinisa Mihajlovic ne ha vinte 2 e ne ha perse 5. Un inizio non positivo, quindi, quello dei bolognesi che si trovano attualmente al sedicesimo posto con 6 punti. L’arbitro della partita sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli

La partita

Pronti via e la gara si sblocca subito: al 7′ Morten Thorsby trafigge Skorupski da pochi passi con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il Bologna sfiora il gol con Orsolini, ma la conclusione dell’attaccante si stampa sulla traversa. Il gol del pareggio è solo rinviato e arriva sul finire del primo tempo grazie ad un autogol di Vasco Regini.

LEGGI ANCHE  Hesgoal Sampdoria-Bologna, pronostico e streaming gratis: la Diretta LIVE

Il gol galvanizza gli emiliani che ad inizio ripresa trovano la rete del vantaggio con Orsolini: Musa Barrow dalla fascia fa partire un ottimo assist per il numero 7 che di testa batte Audero. I blucerchiati sono ora la vittima preferita di Orsolini in Serie A con tre reti segnate nelle ultime due trasferte a Genova. Dopo il goal subito, i padroni di casa provano a schiacciare il Bologna nella propria metà campo, ma le vere occasioni sono per gli uomini di Mihajlovic che sfiorano il tris con Barrow in due occasioni, prima con una conclusione che sorvola la traversa, poi in contropiede su un assist preciso di Soriano. Al 94′ ci prova Palacio con un tiro da fuori area ma il palo nega la gioia del gol all’argentino: il triplice fischio consegna tre punti importanti agli ospiti che salgano al dodicesimo posto in classifica con 9 punti.

What do you think?

110 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Pandev, attaccante del Genoa @imagephotoagency

Streaming gratis Udinese-Genoa: la diretta LIVE Hesgoal

Pedro, Mkhitaryan e Veretout, giocatori della Roma @imagephotoagency

Roma-Parma 3-0, aggancio al Milan: Fonseca si candida per lo scudetto