Quando mancano ormai solo due giornate alla fine del campionato, la lotta per la permanenza in Serie A è entrata definitivamente nel vivo con ben tre squadre che stanno giocando ancora per evitare la retrocessione: parliamo ovviamente di Lecce, Verona e Spezia, che la prossima stagione rischiano di disputare la Serie B insieme a Sampdoria e Cremonese, matematicamente condannate alla cadetteria.

Spezia, ultima giornata: a Roma per giocarsi tutto
Partendo dallo Spezia, il quale ha già disputato il suo 37° incontro di Serie A che ha perso per 0-4 contro il Torino di Juric, giocherà l’ultima partita di campionato contro la Roma allo Stadio Olimpico, il 4 giugno alle 15:00: un match davvero complicato visto il livello dell’avversario che, tuttavia, non vince un match di campionato da sette partite. Mourinho ha deciso di giocarsi la qualificazione in Champions League con la finale di Europa League, dopo aver perso diversi punti in Serie A.
Leggi anche
- Monza-Lecce Streaming GRATIS: dove seguire la Serie A in Diretta LIVE
- Lazio-Cremonese Streaming GRATIS: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE
- Spezia-Torino 0-4, Semplici: “Spariti dal campo, la tensione ci ha giocato un brutto scherzo”
Al momento lo Spezia ha 31 punti in classifica ed è la squadra che, dopo il Verona, rischia di più la retrocessione visto che il Lecce ha tre punti di vantaggio sul diciottesimo posto. I liguri hanno anche cambiato allenatore, passando da Gotti a Semplici, senza modificare però il rendimento della squadra che, nel caso di vittoria del Verona contro l’Empoli, sarebbe la favorita per abbandonare la Serie A.
Lecce e Verona, la salvezza è fattibile
Per quanto riguarda il Lecce di Marco Baroni, nessuno avrebbe pronosticato che la squadra pugliese si potesse trovare in questa situazione a due giornate dalla fine della Serie A, visto l’ottimo rendimento avuto nella prima parte di stagione. I giallorossi giocheranno il 37° incontro di campionato contro il Monza per poi terminare la stagione, ovviamente il 4 giugno, contro il Bologna in casa.

L’Hellas Verona di Zaffaroni, la squadra che al momento rischia di più la Serie B, dovrà giocare al Bentegodi contro l’Empoli per poi terminare il campionato con la sfida proibitiva contro il Milan. Per i gialloblu quindi diventa fondamentale ottenere i tre punti contro i toscani, visto che i rossoneri potrebbero arrivare all’ultima giornata di Serie A con la qualificazione in Champions League ancora in bilico.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato