in

Serie A, si riparte: oggi il calendario

Juventus
La Juventus è campione d'Italia per la nona volta consecutiva @imagephotoagency

Il campionato di Serie A 2020/21 ripartirà ufficialmente il prossimo 19 settembre. Tuttavia, oggi avremo un primo assaggio della competizione che ci aspetta, grazie al sorteggio del calendario. Juventus ed Inter appaiono come la maggiori candidate allo Scudetto, con i nerazzurri che per la prima volta nell’ultimo decennio si presentano con una squadra “pronta” e senza particolari incognite. Sarà duello all’ultimo sangue, così come quello per l’Europa. Il Napoli intende tornare al più presto in Champions League, Lazio ed Atalanta proveranno a difendere l’ottimo risultato dell’ultima annata dagli assalti di un Milan mai così agguerrito. La condizione fisica dei calciatori peserà più che mai in questo avvio, e chissà che non si perdano punti importanti contro squadre, in teoria, più modeste. Tra queste, c’è tanta curiosità per la matricola Spezia, oltre che per il ritorno di BeneventoCrotone.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio

Serie A, i criteri di compilazione del calendario

La diretta relativa alla compilazione del calendari è in programma per le 11:45, sia su Sky che sul canale YouTube della Serie A. La curiosità è tanta ed il programma sarà fitto di impegni: più turni infrasettimanali del solito, per preparare al meglio Euro2020. Proprio a causa della rassegna iridata, LazioRoma concluderanno entrambe il proprio campionato in trasferta, a causa delle disposizioni Uefa, che richiede in anticipo la disponibilità dello Stadio Olimpico. Inoltre, il Derby della Capitale e tutte le altre stracittadine non potranno essere disputato né alla prima né all’ultima giornata. Per quanto riguarda i big match, invece, nessuna restrizione in particolare.

[smiling_video id=”132149″]

[/smiling_video]

Per concludere, un’altro segmento molto importante relativo ai criteri di compilazione del calendario di Serie A: nessuna gara potrà ripetersi – stessa giornata, stesso ordine casa/trasferta – in maniera identica allo scorso anno.

Napoli Roma

Napoli, sfida con la Roma per un difensore argentino

Calciomercato Juventus Higuain

Juventus, il fratello di Higuain conferma: “Trattiamo le rescissione”