Serie A, Tomori ennesimo marcatore del Milan: Napoli ed Udinese hanno fatto meglio

Il Napoli di Spalletti comanda in Serie A per giocatori diversi a segno fino ad oggi: Udinese alle spalle, Milan nel segno di Tomori

Mattia Gruppioni A cura di Mattia Gruppioni
3 Minuti di lettura

Con il gol siglato alla Juventus nel tardo pomeriggio di sabato 8 ottobre, il difensore centrale Fikayo Tomori è diventato l’undicesimo giocatore diverso ad andare a segno per il Milan in questa stagione. Un risultato positivo, di cui mister Pioli può andare decisamente fiero. Non solo Leao e Giroud dunque tra le fila dei rossoneri, ma tanta imprevedibilità ed eterogeneità nel spalmare le reti tra Serie A e Champions League: l’ultimo rossonero a sbloccarsi era stato Ballo-Tourè ad Empoli, ma la rete dell’inglese ha ulteriormente esteso l’elenco dei milanisti a segno in questa stagione.

Leggi anche: Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Milan-Chelsea

Un risultato certamente importante, ma non il migliore. Con il gol di Nehuen Perez, che ha siglato il gol del definitivo pareggio per 2-2 contro l’Atalanta, la magica Udinese ha portato a segno 11 giocatori diversi. Anche qui, tanti difensori tra Becao, Destiny Udogie e lo stesso argentino: si tratta di un risultato impressionante, dato che i friulani non disputano nemmeno le coppe europee ed hanno, quindi, meno gare e possibilità per mandare a segno i propri uomini. Ma chi guarda tutti dall’alto di questa particolare graduatoria in Italia è il Napoli di Spalletti, che nel poker di Cremona ha mandato in rete rispettivamente il tredicesimo ed il quattordicesimo giocatore differente: si tratta di Lozano ed Olivera, per la prima volta a segno nella nuova stagione.

Esultanza Napoli in Cremonese-Napoli

Napoli, primato condiviso: Bayern Monaco potenza europea

Secondo i dati Opta, la squadra partenopea non è la migliore di questa classifica se si estende la ricerca tra i migliori cinque campionati d’Europa. O per meglio dire, non è la prima in solitaria: il Bayern Monaco ha eguagliato il Napoli con 14 giocatori diversi a segno. Un dato pressoché irraggiungibile, date le poche giornate dei vari campionati e le sole tre dei gironi di competizioni europee. Milan ed Udinese sono invece in buona compagnia: a quota 12 come i friulani si trovano squadre blasonate come il Valencia di Gattuso, l’Arsenal capolista di Premier League ed il Marsiglia. Appaiati al Milan ci sono invece i campioni d’Europa del Real Madrid, i rivali di Champions League del Chelsea ed il Barcellona di Xavi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...