🦶🏻 Atalanta in Champions League? Tutto nei piedi di Scamacca

Si avvicina sempre di più la ripresa del campionato e l'Atalanta è determinata ad approdare in Champions League: a fare la differenza però saranno i gol e le prestazioni di Scamacca

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo aver saltato l’appuntamento per la sosta delle Nazionali, Scamacca è pronto a tornare protagonista. L’attaccante dell’Atalanta, club molto attivo nel vivaio, dovrà fare del suo meglio in un finale di stagione tutto da vivere e che si piò definire al cardiopalma.

La Dea, infatti, è in piena lotta per l’accesso alla prossima Champions League. Nonostante ci sia la variabile quinto posto da tenere in considerazione, ad oggi le italiane dovranno ragionare sulla base dei quattro posti disponibili. Ad occupare l’ultima ruota del carro Champions, ovvero il quarto posto, attualmente è il Bologna.

Tutto nelle mani di Scamacca

Con ben 7 punti in meno e una gara da recuperare contro la Fiorentina, l’Atalanta è chiamata alla rimonta sul Bologna. Certo è che non sarà semplice visto che a contendersi lo stesso posto ci sono Roma, Napoli, la Viola e la Lazio. Insomma un vero e proprio tour de force dove la Dea non potrà permettersi scivoloni di alcun tipo.

Scamacca, Atalanta
Scamacca, Atalanta @LPS

In questo sarà importantissimo per l’Atalanta avere il migliore Scamacca che quest’anno ha dimostrato di poter essere un elemento importante della rosa a disposizione di Gasperini. L’attaccante italiano fino a questo momento ha messo a referto 6 gol in Serie A, ma un giocatore con le sue qualità può ancora dare tanto da qui fino alla fine della stagione.

Con Napoli, Fiorentina e Liverpool nel calendario potrebbe essere il giusto momento per l’ex West Ham di fare male per davvero alle compagini avversarie. Gasperini sa di poter puntare su di lui e Scamacca non dovrà far altro che ripagarlo a suon di gol e grandi prestazioni.