✨ Cura De Rossi, Paredes rinasce: la Roma esulta

La cura De Rossi sulla Roma sta funzionando alla perfezione: oltre a Pellegrini, anche Leandro Paredes è rinato; l'argentino migliora nei numeri e pensa al futuro

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Roma è pronta per affrontare l’ultima parte della stagione, con Daniele De Rossi sulla panchina che proverà a raggiungere gli ultimi obiettivi stagionali. L’Europa League è sicuramente il primo step da affrontare con dedizione ed un ennesima finale potrebbe migliorare l’umore dei giallorossi.

Anche il campionato di Serie A assume un valore particolare per la squadra capitolina ed ecco dunque che il tecnico dovrà fare assoluto affidamento sui pilastri della propria formazione, come ad esempio su Paredes, rinato sotto la sua guida.

La cura De Rossi, infatti, oltre che per Lorenzo Pellegrini, sembra stia funzionando anche per Leandro Paredes. Dopo una prima annata fatta di tante ombre e poche luci, il calciatore è tornato a convincere e a portare in campo prestazioni di un certo livello. Dall’esonero di Mourinho l’ex Boca Juniors è riuscito a mettere a segno due reti e altrettanti assist, sintomo che qualcosa è cambiato.

Paredes, tra presente e futuro

I numeri di Leandro Paredes stanno dunque nettamente migliorando ed il suo apporto risulta fondamentale in tutte le competizioni. Lo stesso calciatore, al termine della partita tra Argentina e Costa Rica ha parlato del suo cambio di atteggiamento con De Rossi sulla panchina della Roma.

Ora però la Roma dei Friedkin, in piena rivoluzione, dovrà iniziare anche a pensare al suo futuro, visto il contratto in scadenza nel 2025. Arrivato all’età di 29 anni, l’ex PSG dovrà dunque decidere il proprio futuro e se questo sarà dipinto di giallorosso.