💭 Fiorentina, Italiano verso l’addio: sogno De Rossi

La prossima estate la Fiorentina potrebbe cambiare volto in panchina: in caso di addio di Italiano, il sogno sarebbe Daniele De Rossi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, Daniele De Rossi ha sorpreso un po’ tutti per gli immediati risultati che è riuscito ad ottenere. Dal suo esordio con il Verona lo scorso 20 gennaio, l’ex centrocampista ha collezionato in campionato sette vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta contro l’Inter. Con questo percorso i giallorossi sono risaliti fino al 5° posto e puntano alla Champions League.

Nonostante questo rendimento, a decidere il futuro di De Rossi saranno questi ultimi due mesi, in cui la Roma dovrà terminare al meglio la stagione. Se i giallorossi non dovessero raggiungere gli obiettivi prefissati, il tecnico potrebbe anche salutare. Sulle sue orme ci sarebbe già un’altra squadra italiana come la Fiorentina, visti i dubbi su Italiano.

Pradé e Burdisso puntano De Rossi

Se la Roma non è ancora certa di quello che sarà l’allenatore nella prossima stagione, la stessa cosa vale per la Fiorentina. La prossima estate potrebbe segnare infatti l’addio di Italiano, che potrebbe anche iniziare una nuova avventura, essendo una possibile idea soprattutto per il Napoli.

Se la panchina viola dovesse restare scoperta, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista sarebbe quello di De Rossi in caso dovesse lasciare la Capitale. L’idea proverrebbe da Pradé e Burdisso, che conoscono benissimo il classe ’83, con il direttore sportivo gigliato che già aveva provato qualche anno fa a portarlo al Franchi.

A due mesi dal termine della stagione, con ancora tutti gli obiettivi da raggiungere, il binomio De Rossi-Fiorentina resta al momento solamente un’ipotesi. Visto anche il suo passato, il tecnico spera di restare con i capitolini, ma il futuro resta tutto da scrivere.