🎤 Fiorentina-Milan, Italiano: “In campo per onorare Barone”

Le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia della partita tra Fiorentina e Milan, in campo nel 30° turno di Serie A

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domani alle 20:45 è in programma la sfida la Fiorentina e Milan, valevole per la 30ª giornata di Serie A. Vincenzo Italiano ha parlato del match ai canali ufficiali del club: “Dobbiamo ripartire per onorare il direttore, mettendo in campo le sue caratteristiche: passione, amore, attaccamento per la città, per questi colori e società“.

Sulla partita di domani: “Il Milan è in grande forma, abbiamo sfruttato la pausa per recuperare qualche giocatore fuori da parecchio tempo, facendo crescere tutti di condizione. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e abbiamo voglio di ripartite con un buon risultato contro una grande squadra“.

Italiano: “I tre punti ci darebbero uno slancio in classifica”

Per la Fiorentina sarà necessario conquistare una vittoria verso la corsa Champions: “Vincere è sempre importante, dobbiamo entrare in campo con convinzione per mettere in difficoltà una rosa forte. Dobbiamo sfruttare il fattore campo, conosciamo il nostro valore e questi tre punti ci darebbero uno slancio in classifica“.

Sulla condizione della squadra: “I giocatori stanno bene, nell’ultimo periodo abbiano raccolto buoni risultati, con grandi prestazioni. In questa ultima parte di stagione dobbiamo fare bene perché il lavoro di un anno deve venire fuori e abbiamo iniziato a farlo vedere. Dobbiamo mettere in difficoltà il Milan“.

Infine, Italiano ha parlato dell’emozione nel giocare in uno stadio tutto esaurito: “Giocheremo in una cornice in cui il pubblico ci darà la forza per ottenere il massimo. Da qui alla fine della stagione chiedo solamente che si inizi a pensare tutti insieme per raggiungere qualcosa di straordinario. Mi aspetto uno grande spinta dai tifosi“.