🎤 Fiorentina-Milan, Pioli: “Momento decisivo della stagione, non penso al futuro”

Al rientro dalla sosta il Milan affronterà la Fiorentina nella trentesima giornata di Serie A: alla vigilia della sfida ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli

Francesco Mazza
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo due settimane di pausa, il Milan torna a tuffarsi sul campionato, dove affronterà la Fiorentina al Franchi, in un match da vincere per mantenere il secondo posto in classifica. Stefano Pioli ha parlato in conferenza presentando la gara: “Chi è rimasto a casa ha recuperato qualche energia. Chi è andata via sta bene, a parte Kjaer che è rientrato con un affaticamento e non sarà convocato precauzionalmente. Pulisic è quello che ha giocato di più, lo valuterò ma ieri mi sembrava in buone condizioni”.

Riguardo il rush finale da qui a fine maggio: Comincia il periodo decisivo della stagione. Tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi è importante, ma tutto dipenderà dalle prossime gare. Dobbiamo preoccuparci di migliorare le nostre prestazioni. Negli ultimi 2/3 mesi siamo stati una squadra molto competitiva, dobbiamo continuare così fino alla fine”.

Fiorentina-Milan, Pioli: “Theo ci mancherà, Giroud è carico”

Pioli si è poi espresso sul suo futuro: “Ci sta che in queste due settimane voi ne parliate, l’avete fatto anche durante la stagione. Io però non devo pensare al futuro, ma a domani ed a questi 60 giorni per rendere la stagione il più positivo possibile. Fino ad ora sono solo giudizi parziali ed incompleti. A fine stagione dirò cosa vorrei fare e cosa no l’anno prossimo. Non pensiamo al derby o alla Juve, ma alla Fiorentina”.

Riguardo l’assenza di Theo Hernandez: Mancherà sicuramente, mancheranno la sua forza ed il suo rendimento. È un giocatore devastante. Giocheremo domani con caratteristiche diverse, cercando di sfruttare quelle di Florenzi. Giroud? È tornato come sempre: carico, determinato e sereno. Sta bene. Parlo con lui ma nessuno dei due pensa alla prossima stagione. Siamo concentrati per fare bene nel prossimo periodo”.

Pioli ha parlato anche di Bennacer ed Adli: “Bennacer ha dovuto lavorare individualmente e ha sfruttato bene questa settimana. Sta bene e potrebbe giocare dall’inizio. È il centrocampista migliore che abbiamo nell’uno contro uno difensivo. Credo possa migliorare nella lettura di alcune situazioni perché non sempre si può essere aggressivi. Adli è meno abile nell’uno contro uno, ma ha caratteristiche molto interessanti”.