đź“… Iling-Junior brilla in nazionale: due mesi per convincere la Juventus

L'esterno sinistro della Juventus Samuel Iling-Junior ha ben figurato con la sua nazionale ed ora dovrĂ  provare a convincere la Juventus e puntare su di lui anche nella prossima stagione

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sola vittoria ottenuta nelle ultime otto partite non solo ha tirato fuori la Juventus dalla lotta per lo scudetto, ma ha permesso anche al Milan di superarla ed issarsi al secondo posto. Alla ripresa del campionato i bianconeri dovranno cambiare marcia per mettere al sicuro la qualificazione in Champions League.

La prima sfida sarà all’Olimpico contro la Lazio, dove l’unico obiettivo sarà quello di portare a casa i tre punti. Nella giornata di oggi, alla Continassa rientreranno tutti i nazionali, compreso Samuel Iling-Junior, che ha lanciato ottimi segnali con l’U21 dell’Inghilterra in questa pausa. Nell’ultimo match con il Lussemburgo, è stato infatti autore di una doppietta, nonostante sia stato impiegato da terzino sinistro.

Questa sua verve con la maglia inglese dovrĂ  essere portata anche a Torino, dove nei prossimi due mesi dovrĂ  convincere la Juventus, che nel frattempo valuta investimenti a sinistra. Allegri gli ha concesso maggior spazio nelle scorse giornate, facendolo partire titolare con Napoli ed Atalanta, mentre con il Genoa ha sfiorato la rete, colpendo il palo, e dando dimostrazione di intraprendenza.

Le opzioni di Giuntoli

Contro la Lazio, Iling-Junior potrebbe partire nuovamente titolare, anche se persisterĂ  il ballottaggio con Kostic. Il classe 2003 si giocherĂ  il proprio futuro alla Juventus da qui al termine della stagione, dopo che giĂ  nel corso del calciomercato invernale alcune squadre, Tottenham su tutte, avevano mostrato interesse.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli potrebbe avere due opzioni per l’inglese. In caso di conferma, la prima sarebbe quella del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2025, mentre la seconda prevederebbe sempre un prolungamento per permettere però una cessione ad una cifra di circa 20 milioni di euro.