🖊️ Inter, non solo lo scudetto per Inzaghi: in ballo la firma sul rinnovo

L'Inter si appresta a vincere il suo ventesimo scudetto ed a stretto giro di posta sembra poter arrivare anche la firma sul rinnovo di Simone Inzaghi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Superata la delusione dell’eliminazione dalla Champions League, l’Inter ora dovrà tagliare il traguardo scudetto, con un vantaggio sulle inseguitrici decisamente confortante. In queste ultime nove giornate, la conquista del 20° titolo, e conseguente seconda stella, sembra ormai una formalità, soprattutto visto lo straordinario cammino fino a questo momento.

I tifosi sognano una possibile festa durante il derby con il Milan il prossimo 22 aprile, anche se sembra ancora complicato identificare una possibile data precisa. In qualunque caso, i tifosi nerazzurri si preparano ad esaltare non solo le gesta dei giocatori, ma anche quelle del tecnico Simone Inzaghi, condottiero in grado di creare una squadra quasi imbattibile.

L’allenatore piacentino, che ha solamente sfiorato lo scudetto nel 2022, quando venne battuto proprio dai cugini rossoneri, ma ora è pronto a redimersi. Dopo una stagione come questa, la conquista dello scudetto potrebbe non essere l’unica gioia per Inzaghi, per il quale sarebbe pronto anche il rinnovo del contratto.

Opzione fino al 2027

Nel settembre del 2023, il tecnico dell’Inter aveva trovato l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2025 ed ora sembra essere già tempo di un nuovo sigillo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tutto dovrebbe compiersi a campionato conquistato, con ampie possibilità di firma prima della consegna dello scudetto.

Fino a questo momento, la società nerazzurra ha sempre optato per un rinnovo annuale, ma ora potrebbe cambiare i propri orizzonti. L’idea sembra infatti essere quella di premiare Inzaghi con quello che sarebbe un nuovo contratto in formato 2+1, con un’opzione per arrivare al 2027, anno non banale viste le scadenze anche per Ausilio e Marotta.