🧤 L’Inter ritrova Sommer: la scelta verso l’Empoli

Buone notizie per l'Inter dall'ultimo allenamento ad Appiano Gentile: Yann Sommer ha svolto l'intera seduta con il gruppo verso l'Inter

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo la sosta per gli impegni con la nazionale, l’Inter chiuderà la 30ª giornata di Serie A lunedì 1° aprile, nel giorno di Pasquetta, a San Siro contro l’Empoli. In giornata Simone Inzaghi ha ritrovato ad Appiano Gentile il gruppo al completo per iniziare a preparare la partita contro la squadra di Nicola.

Una delle incognite riguardava le condizioni di Yann Sommer, dopo la distorsione alla caviglia destra rimediata in amichevole con la Svizzera. Gli esami svolti hanno escluso fratture e oggi l’estremo difensore svizzero ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo con i compagni e si candida per una maglia da titolare contro l’Empoli.

La probabile formazione dell’Inter

Sommer ha messo dunque da parte i problemi fisici e dovrebbe iniziare dall’inizio lunedì sera. Con il solo campionato rimasto da giocare, Inzaghi dovrebbe affidarsi ai titolarissimi per chiudere nel minor tempo la pratica Scudetto e la seconda stella.

Davanti al portiere svizzero dovrebbero esserci Pavard, Acerbi (in campo dopo essere stato assolto dal giudice sportivo) e Bastoni, con Darmian e Dimarco a presidiare le corsie esterne. Pronti Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella in mezzo campo, mentre davanti non si toccano Lautaro Martinez e Thuram.

Inzaghi punta il record di gol

Con la vittoria dello Scudetto sempre più vicina, l’Inter insegue diversi primati in questo finale di stagione. I nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato con 71 reti, 16 in più rispetto a Milan e Roma. Nel caso in cui riuscisse a segnare un gol con l’Empoli, la formazione di Inzaghi eguaglierebbe la Juventus 2013-2014 di Antonio Conte, l’unica ad essere riuscita a segnare sempre nelle prime 30 giornate.