🩹 La Juventus valuta gli infortunati: le novità dall’infermeria

Juventus in campo alla Continassa per preparare la sfida di campionato contro la Lazio: le ultime sui recuperi di Milik e Alcaraz

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Al rientro dalla pausa per le nazionali la Juventus farà visita alla Lazio allo stadio Olimpico per la 30ª giornata di Serie A, nella sfida in programma sabato 30 marzo. I bianconeri hanno raccolto appena 7 punti nelle ultime 8 partite e dovranno necessariamente uscire dalla crisi per blindare l’accesso alla prossima Champions League.

In mattinata la squadra si è allenata regolarmente alla Continassa, ma non arrivano nuove notizie dall’infermeria. Arek Milik e Carlos Alcaraz hanno svolto una seduta personalizzata e continuano nei rispettivi programmi di recupero dagli infortuni.

Il centrocampista argentino, arrivato a gennaio in prestito dal Southampton, ha riportato una lesione del muscolo bicipite femorale ad inizio marzo e non rientrerà nella lista dei convocati per il doppio impegno consecutivo con la Lazio tra campionato e Coppa Italia. Il centravanti polacco sta recuperando da una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra e punta a tornare a disposizioen per il prossimo weekend con la Fiorentina.

Kean titolare e convocazione a sorpresa

Scelte obbligate per Allegri, pronto a tagliare il traguardo delle 500 panchine, in attacco contro la Lazio. Oltre a Milik sarà infatti assante anche Dusan Vlahovic, squalificato dopo il cartellino rosso ricevuto nei minuti di recupero nell’ultima partita prima della sosta con il Genoa.

In attacco ci sarà dunque Moise Kean, in campo per due spezzoni di gara con Atalanta e Genoa, affiancato da uno tra Federico e Chiesa. Intanto, Allegri potrebbe convocare per la Lazio il giovane Nikola Sekulov, esterno che si sta mettendo in mostra con la Juventus Next Gen in Serie C.