Juventus Women, ritorno di fuoco: le donne di Montemurro sfidano il Køge in Champions League 

Le bianconere di Montemurro sfidano il Køge nell'attesissimo match di ritorno di UEFA Women's Champions League

Rachele Carosi
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il pareggio amaro dell’andata ora le bianconere scendono in campo per la vittoria. Parliamo della Juventus Women guidata da mister Joe Montemurro che sfiderà mercoledì 28 settembre alle ore 20.30 le danesi del Køge di Søren Randa-Boldt nel super atteso match di ritorno dei preliminari di UEFA Women’s Champions League presso lo Stadio Moccagatta di Alessandria. Dopo un poco brillante avvio di campionato, che le vede occupare a sorpresa il quinto posto in classifica dietro Roma, Sampdoria, Fiorentina e Inter, ora le bianconere di Montemurro hanno l’opportunità di mettere a segno una vittoria importante, non solo per il morale.

Leggi anche: Champions League femminile, Juventus e Roma in campo: assalto all’Europa

Juventus Women-Roma Femminile
Juventus Women-Roma Femminile

Juventus Women: campionato sottotono

La Serie A femminile non è mai stata competitiva come quest’anno. A sorpresa, il vertice della classifica non è ricoperto dalle “solite” bianconere di Joe Montemurro che hanno lasciato il trono all’Inter delle donne guidate da Rita Guarino le quali, dopo aver battuto la Sampdoria per 2 a 0, volano a 10 punti annientando, almeno per il momento, la concorrenza avversaria. Dietro le nerazzurre, spicca il terzetto formato da Roma, Fiorentina e Sampdoria. In particolare, le giallorosse, vincendo in rimonta il big match, agganciano le viola in classifica accanto ad una super Samp che, dopo aver messo a segno ben tre vittorie consecutive, viene bloccata proprio dalle donne di Guarino. A soli 8 punti, come mai accaduto in cinque anni, le bianconere si piazzano quinte dopo il secondo pari in campionato contro Inter e Sassuolo. Le donne di Montemurro necessitano quindi di ritrovare la grinta indispensabile per tornare in vetta al campionato e dimostrare alle avversarie di essere la squadra da battere!

Serie A femminile
Juventus Women, esultanza del gruppo

Juventus Women: vincere a tutti i costi

Dopo l’esperienza a sorpresa dello scorso anno, le bianconere tornato a falciare il campo nel super atteso match di UEFA Women’s Champions League. Le donne di Montemurro, dopo le inaspettate difficoltà incontrate in campionato, arrivano cariche alla sfida di ritorno contro le danesi del Køge nella quale necessitano a tutti i costi di una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione ai gironi. I volti chiave della sfida al cardiopalma in scena mercoledì 28 settembre saranno senza dubbio la ventiquattrenne svedese Amanda Nilden, che si posiziona accanto ai pilastri della rosa Cristiana Girelli, miglior marcatrice della Juventus Women e Valentina Cernoia, suo braccio destro e specialista nei calci piazzati. Le doti difensive delle bianconere potrebbero rivelarsi l’arma vincente per battere la compatta formazione di Søren Randa-Boldt e portare a casa una vittoria fondamentale. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, mister Montemurro ha suonato la carica, ribadendo che la forza della squadra risiede nella squadra stessa e spegnendo così dubbi e rumors circa la formazione che mercoledì sera scenderà in campo con l’arduo compito di vincere a tutti i costi.