🏃‍♂️ Kvaratskhelia si allena a parte: le sensazioni verso l’Atalanta

Kvicha Kvaratskhelia non ha preso parte alla seduta di allenamento con il gruppo del Napoli verso la gara con l'Atalanta: il georgiano va verso il forfait

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Arrivano importanti novità dall’allenamento del Napoli. Il grande dubbio verso la sfida di domani con l’Atalanta riguarda le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia: il fantasista georgiano è rientrato con un piccolo infortunio ieri in Italia dal ritiro della Georgia e gli esami clinici hanno constatato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra.

Questo il report del Napoli sull’allenamento odierno: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle 12:30 per il 30° turno di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente partita a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tattico. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo“.

Le sensazioni verso l’Atalanta

Salvo sorprese, Kvaratskhelia non dovrebbe recuperare per la partita di domani con l’Atalanta, scontro cruciale in ottica Champions League, con le due squadre separate da un solo punto in classifica. Il georgiano dunque non dovrebbe essere rischiato per evitare guai peggiore, in un momento delicato della stagione.

Nelle prossime ore è attesa la decisione ufficiale di Francesco Calzona, che dovrà decidere se inserlo o meno nella lista dei convocati. Al suo posto si scalda Giacomo Raspadori, che dovrebbe completare il tridente offensivo con Osimhen e Politano.

Dopo il match con l’Atalanta, ci saranno altre 8 partite decisive per il Napoli, che si è messo all’inseguito di Bologna e Roma, rispettivamente in quarta e quinta posizione in classifica, che occupano gli ultimi slot disponibili per un piazzamento in Champions League.