🔥 “Lautaro come Haaland”: l’Inter costruisce il futuro

Lautaro Martinez è il bomber dell'Inter e uno dei migliori attaccante in circolazione, spesso paragonato ad Haaland

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Mancano 9 partite alla fine del campionato di Serie A e l’Inter dovrà continuare a vincere per cucirsi addosso la seconda stella. Una stagione vincente, merito non solo del tecnico Simone Inzaghi, ma anche di alcuni giocatori, primo tra tutti del capitano Lautaro Martinez.

Il bomber nerazzurro è a quota 23 gol in Serie A segnati in 23 partite, una media pazzesca che lo porta direttamente tra i migliori attaccanti di tutta Europa, venendo spesso comparato agli attaccanti più forti in circolazione e soprattutto entrando a far parte della storia dell’Inter.

Proprio a proposito della stagione dell’Inter e di Lautaro Martinez, ai microfoni di Fcinter1908 è intervenuto Fulvio Collovati, ex difensore della Beneamata “Davanti ad un offerta per 120 milioni per Lautaro Martinez non accetterei. Il Milan cerca un attaccante, la Juventus non è ancora convinta di Vlahovic ed il Napoli lascerà partire Osimhen. Sono solo due i veri attaccanti in Europa e sono Lautaro e Haaland. Io costrurei la squadra attorno a lui”.

Inter, Collovati: “La classifica rispecchia il valore”

L’Inter si trova in vetta alla classifica a quota 76 punti a +14 dal Milan che insegue. Collovati commenta la situazione dei nerazzurri e della condizione delle altre formazioni di Serie A: “L’Inter è in fuga per meriti suoi non per demeriti di altre squadre. La società ha fatto ottime scelte e Inzaghi invece ha fatto rendere tutti i suoi calciatori. I demeriti potrebbero essere della Juventus che con 6-7 giovani non poteva competere con l’Inter.”

Poi continua: “In un momento della stagione Inter e Juventus erano a pari merito, ma questo perché i bianconeri sono riusciti ad andare per un po’ oltre i propri limiti. Oggi la classifica italiana rispecchia a pieno quello che è il vero valore delle squadre“.