😬 Lecce, Baschirotto: “Cambiare allenatore non è mai facile”

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato della situazione della squadra tra il cambio di allenatore ed i prossimi impegni in campionato

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nella corsa alla salvezza, la squadra attualmente messa meglio in classifica è il Lecce, tredicesimo a quota 28 punti. Dopo un periodo veramente complicato, culminato anche con l’esonero di D’Aversa, i salentini hanno ottenuto una vittoria fondamentale con la Salernitana, che può dare fiducia in vista del rush finale.

Proprio riguardo al risultato ottenuto contro la formazione granata, si è espresso Federico Baschirotto, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno: “Quelli ottenuti contro la Salernitana sono tre punti importanti, considerando anche che arrivavamo da una settimana molto complicata. Non è mai facile affrontare un cambio di allenatore“.

Il difensore del Lecce ha continuato: “È stato fondamentale portare a casa la vittoria, che ha permesso di muovere la classifica e che ci ha dato fiducia. A Salerno abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che è rimasta unita anche nei momenti di difficoltà e ha lottano fino alla fine”.

Lecce, Baschirotto: “Roma e Milan partite difficili”

Baschirotto si è poi proiettato sulle due sfide future:Sono partite difficili, Roma e Milan sono due formazioni che possono contare su grandi campioni. Noi però lavoriamo quotidianamente per prepararci al meglio, andremo in campo cercando di vincere. Giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio. Cercheremo di rendere la vita difficile sia alla Roma che al Milan per conquistare punti nella corsa alla salvezza”.

Riguardo invece la fascia da capitano: “Mi sento tanto responsabilizzato. Averla ricevuta già al secondo anno mi rende orgoglioso. Questa è una piazza bellissima, con un tifo incredibile. I tifosi sono sempre al nostro fianco, in casa ed in trasferta. Sono onorato ed al tempo stesso comprendo il peso di questa responsabilità”.