😉 Milan, Pulisic: “Ho ritrovato fiducia, preferisco giocare a sinistra”

L'esterno offensivo del Milan Christian Pulisic ha parlato del suo ruolo con i rossoneri e di come sia riuscito a ritrovare la fiducia dopo stagioni non semplici

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Milan è arrivato alla sosta per le nazionali da secondo in classifica, superando la Juventus grazie ai risultati decisamente deludenti dell’ultimo periodo. Per i rossoneri l’obiettivo per questo finale di stagione sarà quindi cercare di arrivare dietro l’Inter, oltre che arrivare in fondo in Europa League, dove ai quarti di finale l’avversario sarà la Roma, in un derby italiano ad alta tensione.

In questi due decisivi mesi, il Milan conterà molto su Christian Pulisic, arrivato nel mercato estivo e dimostratosi un acquisto decisamente azzeccato. L’ex Borussia Dortmund e Chelsea si è infatti ritrovato con i rossoneri dopo alcune stagioni non semplici, diventando un elemento imprescindibile per Pioli.

Dal suo ritiro con gli Stati Uniti, Pulisic ha rilasciato un intervista ai microfoni della CBS, in cui ha analizzato il suo momento: “Sto amando la vita a Milano, è incredibile. Ho ritrovato la fiducia, penso si veda anche da come gioco. È fantastico lì, ma anche tornare negli USA e vincere un altro trofeo. Mi piace proprio tornare in nazionale con questa squadra”.

Milan, Pulisic: “Ho imparato tanto”

Dal suo arrivo in Italia con il Milan, Pulisic è riuscito ad esprimersi anche cambiando posizione sul terreno di gioco, ritrovandosi a giocare sulla fascia opposta. A questo riguardo si è così espresso: “Non avrei mai pensato di poter essere a mio agio sulla fascia destra, però preferisco sempre giocare a sinistra, almeno posso rientrare sul destro“.

Il classe ’98 ha poi concluso: Devo ammettere che ho imparato tanto, ho cambiato molto il mio modo di giocare ma ho trovato modi di inserirmi in area e segnare anche partendo da destra. Penso di poter rendere al meglio in entrambe le zone del campo”.