🤔 Roma, Dybala in dubbio per Lecce: Baldanzi scalda i motori

Per la Roma, il primo match al rientro dalla sosta sarĂ  contro il Lecce: De Rossi dovrĂ  monitorare le condizioni di Paulo Dybala, che potrebbe non essere rischiato a favore di Baldanzi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Per dare seguito a quanto fatto fino a questo momento dall’arrivo di De Rossi in panchina, la Roma dovrà confermarsi nelle prossime settimane. I giallorossi si divideranno tra Serie A ed Europa League, in cui dovranno da un lato continuare a macinare punti per la qualificazione in Champions, mentre dall’altro ci sarà il derby italiano con il Milan nei quarti di finale.

Il primo impegno dopo la sosta per le nazionali sarà la trasferta di Lecce, fissata per lunedì 1° aprile alle ore 18. I salentini sono impegnati nella corsa alla salvezza e daranno il tutto per tutto nel tentativo di provare a strappare punti ai capitolini. Proprio in vista della sfida con la formazione di Gotti, il grande dubbio riguarda Paulo Dybala.

L’argentino, fermatosi per una lesione muscolare prima della pausa, si è allenato individualmente, non ha ancora del tutto recuperato e potrebbe non essere della partita. Visti anche gli impegni successivi, De Rossi dovrà quindi valutare il da farsi, per evitare possibili ricadute che taglino fuori la Joya da sfide come il derby o il doppio confronto europeo.

Baldanzi alla caccia del primo gol

Viste quindi le condizioni fisiche di Dybala, a prendere il suo posto potrebbe essere Tommaso Baldanzi. Anche l’ex Empoli ha avuto qualche problemino muscolare, ma ha superato l’affaticamento rimediato con l’U21 e sembra essere pronto per prendersi una maglia da titolare e mostrare il suo valore.

Fino a questo momento il trequartista non ha ancora lasciato il segno e va a caccia del primo gol con la Roma. Contro il Lecce potrebbe avere una chance dal 1′, fatto accaduto solamente in due occasioni dal suo arrivo nella Capitale, per cercare di convincere De Rossi a dargli più spazio negli ultimi due mesi della stagione.