😬 Smalling sì, Dybala no: due recuperi per la Roma verso il Lecce

La Roma valuta gli infortunati per il match di lunedì contro il Lecce: allenamento in gruppo per Chris Smalling, ancora a parte Paulo Dybala

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Questa mattina la Roma è tornata in campo nel centro sportivo di Trigoria per preparare la sfida di campionato con il Lecce, in programma lunedì 1° aprile al Via del Mare alle 18:00. Turno potenzialmente favorevole per i giallorossi, che proveranno a sfruttare gli scontri diretti di giornata per guadagnare vantaggio sulle contendenti alla corsa Champions.

Nella seduta odierna si è allenato ancora a parte Paulo Dybala, costretto a saltare la chiamata dell’Argentina in questa sosta di marzo per una piccola lesione muscolare. La Joya proverà a tornare in gruppo nella giornata di domani, così da mettersi a disposizione di Daniele De Rossi per il match di Pasquetta. In caso di forfait, pronto Baldanzi al suo posto.

Smalling e Renato Sanches recuperati

Da Trigoria arrivano però anche buone notizie dall’infermeria. Sono infatti tornati ad allenarsi in gruppo anche Smalling e Renato Sanches, pronti a rientrare nella lista dei convocati per il Lecce. Il centrale inglese ha smaltito una distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare, mentre il centrocapista portoghese ha messo alle spalle uno dei numerosi problemu muscolari che lo stanno tormentando da inizio stagione.

Hanno svolto un lavoro differenziato anche Azmoun, Spinazzola e Kristensen, che non saranno a disposizione di De Rossi per la partita. Infortunio in nazionale per l’attaccante iraniano, mentre i due esterni sono alle prese con problemi muscolari rimediati prima della pausa.

Negli scorsi giorni hanno invece ripreso ad allenarsi in gruppo Lukaku e Cristante, che saranno regolarmente schierati dal 1′ da De Rossi. Rimarrà invece nella capitale Lorenzo Pellegrini, out per squalifica.