🏆 Supercoppa italiana, sarà ancora Final 4: format confermato

La prossima edizione della Supercoppa italiana si disputerĂ  ancora in Arabia Saudita nel gennaio 2025: confermato il format a quattro squadre

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Siamo entrati nell’ultimo terzo della stagione e questo mese di aprile sarà decisivo per i vari verdetti finali del campionato di Serie A. Mentre l’Inter si avvicina sempre di più alla seconda stella, è ancora apertissima la lotta per un piazzamento in Champions League, mentre la prossima settimana si giocheranno le due semifinali d’andata di Coppa Italia.

Verdetti che saranno fondamentali per decretare le squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Supercoppa italiana, che si giocherĂ  ancora una volta in Arabia Saudita nei primi giorni del 2025. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, verrĂ  mantenuto il format della Final Four, nonostante i dubbi iniziali.

Date e perplessitĂ 

Dunque, saranno ancora quattro le squadre di Serie A che si contenderanno il titolo, come accaduto già in questo gennaio. Questo quanto deciso dall’assemblea della Lega Serie A, tenutasi nella giornata odierna. Qualche club, in particolare l’Inter, hanno espresso perplessità per riproposizione della Final Four, considerando il fitto calendario della prossima stagione, intasato dalla nuova Champions e dal Mondiale per Club.

Le semifinali dovrebbero giocarsi il 3-4 gennaio, mentre la finale dovrebbe essere il 7 gennaio. Le partite di campionato dovrebbero invece essere recuperate a febbraio. La Lega Serie A e l’Arabia Saudita hanno un contratto che prevede la disputa di quattro edizioni di Supercoppa italiana nel paese in sei anni.

Le squadre in corsa

L’Inter, pronta a rinnovare Inzaghi, è l’unica squadra praticamente certa della partecipazione. Ad oggi, insieme ai nerazzurri sarebbe qualificato il Milan, secondo in classifica, mentre gli altri due posti saranno invece riservati alle finaliste di Coppa Italia (Juventus/Lazio e Atalanta/Fiorentina).