đź”™ Svolta Dia: prosegue la trattativa con la Salernitana

I legali della Salernitana e di Boulaye Dia sono in trattativa per trovare un accordo per risolvere il conflitto: da non escludere l'ipotesi di un reintegro in rosa

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Stefano Colantuono si prepara a fare il suo esordio con la Salernitana, nel match in programma lunedì 1° aprile contro il Bologna al Dall’Ara. Il tecnico, che aveva un ruolo nelle giovanili della società, ha preso il posto di Liverani e avrà il compito di provare a raggiungere un’ormai insperata salvezza.

In questo finale di stagione potrebbe però riavere a disposizione Boulaye Dia, messo fuori rosa dopo il rifiuto di entrare in campo nel match con l’Udinese. Secondo quanto riportato da Il Mattino, le parti legali sono in trattativa per cercare un accordo transattivo che consenta al club e al calciatore di uscire con meno ferite possibili dal conflitto.

Dia torna a giocare?

In estate è certa la cessione: la Salernitana proverà a rientrare dell’enorme investimento fatto la scorsa estate (14 milioni di euro tra prestito onerese e riscarro, con le commissioni si sfiorano i 20 milioni), ma per farlo Dia necessita di tornare a giocare e soprattutto a fare gol.

Per questo motivo, non è da escludere l’ipotesi di reintegro in gruppo nelle prossime settimane se dovesse essere raggiunta un’intesa. Si cerca un accordo a metà strada: una delle opzioni sul tavolo è che il centravanti accetti una decurtazione dell’ingaggio e il club lo reinserisca in rosa, magari con l’inserimento di una clausola rescissoria per l’estate.

Ad oggi però Dia resta fuori rosa e dovrò allenarsi in solitaria negli orari fissati per lui, diversi da quelli dei compagni di squadra. Colantuono aspetta indicazioni per le prossime partite, ma per il Bologna dovrà farne sicuramente a meno.