🗣️ Torino-Monza, Juric: “Buongiorno da valutare, lottiamo per obiettivi prestigiosi”

Alla vigilia della sfida contro il Monza, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa

Francesco Mazza
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La vittoria con l’Udinese prima della sosta aveva rilanciato le ambizioni del Torino, che contro il Monza proverà a dare continuità. Alla vigilia del match, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa: “I nazionali? Quando li perdi così, perdi un po’ contatto. Qualcuno ha giocato troppo e qualcuno troppo poco, ma sono contento perché hanno fatto tutti bene”.

Il tecnico del Torino si è poi soffermato a parlare di alcuni elementi della rosa non in perfette condizioni: “Sanabria doveva gestire il tendine e si è preso una settimana di cure, però abbiamo lavorato e ieri per la prima volta eravamo di nuovo tutti. Dobbiamo valutare Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, quindi vedremo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs, Djidji ed Ilic indisponibili”.

Torino-Monza, Juric: “Siamo un’ottima squadra, dopo nove partite vedevo nero”

Juric ha continuato: “Sono contento dei miei, ma tre anni fa il 90% della squadra lottava per salvarsi. Siamo un’ottima squadra, anche se anni fa alcuni erano considerati brocchi. Penso a Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Vanja. Mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti, invece possiamo lottare per obiettivi prestigiosi. Tutte le partite sono fondamentali”.

Sulla possibilità di trascorrere la Pasqua in zona europea: “Dopo nove partite vedevo nero ed avevamo obiettivi molto diversi. Adesso possiamo guardare la classifica e provare a fare qualcosa di speciale, ci sono tante partite importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state”.

Torino-Monza, Juric: “Contento di Okereke, Tameze a disposizione”

Riguardo possibili scelte di formazione: “Gine è l’ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. Attacco? Dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più largo, in altro occasione ci serve più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un bell’atteggiamento e voglia di lavorare. Deve essere la nostra forza, chi gioca meno fa benissimo”.

Juric ha terminato parlando di Tameze: “Ci sono capitati lunghi infortuni e dobbiamo adattare la gente nelle posizioni, come Vojvoda che ha fatto benissimo. Tutti devono mettersi a disposizione. Tameze sta bene e può essere a disposizione. Non ho ancora scelto, abbiamo iniziato ad allenarci tutti insieme solo ieri. Oggi valuto e decido”.