😍 Zirkzee in gruppo: la gestione di Thiago Motta per la Salernitana

Recupero lampo per Joshua Zirkzee, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l'infortunio riportato contro l'Inter: la gestione di Thiago Motta per la Salernitana

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Allenamento al completo per il Bologna a Casteldebole al rientro dalla sosta per le nazionali. La squadra si è allenata agli ordini di Thiago Motta per praparare la sfida della 30ª giornata di Serie A contro la Salernitana, in programma nel giorno di Pasquetta, lunedì 1° aprile, alle 12:30 al Dall’Ara.

Come si può leggere dal report della società, insieme ai giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali ha preso parte all’allenamento in gruppo anche Joshua Zirkzee, che dovrebbe dunque essere a disposizione di Thiago Motta per il match contro la squadra di Colantuono, sempre più vicina alla retrocessione in Serie B.

Recupero lampo

Zirkee si è infortunato nella gara contro l’Inter dello scorso 9 marzo, riportando una lesione di primo grado del bicipe femorale della coscia sinistra, che lo avrebbe dovuto tenere lontano dai campi per un periodo compreso tra le tre e le quattro settimane.

Questo è stato un recupero lampo per il centravanti olandese, che è stato costretto anche a rinunciare alla chiamata della nazionale. Thiago Motta dovrà gestirlo per la partita di lunedì, decidendo se farlo partite da titolare o dalla panchina.

Corsa Champions League

Il Bologna cerca la seconda vittoria consecutiva contro la Salernitana dopo essere tornato al successo con l’Empoli prima della pausa. Il ritorno di Zirkzee è sicuramente una notizia positiva per Thiago Motta, che necessità della sua stella per continuare a sognare l’accesso in Europa e soprattutto in Champions League. I felsinei occupano la quarta posizione in classifica ed hanno l’occasione di allungare il margine sulle contendenti in questo turno potenzialmente favorevole.