Serie B, caccia ai PlayOff: il Bari si conferma terzo, Venezia e Palermo sognano

Dal Bari fino al Palermo e al Venezia: è caccia ai PlayOff di Serie B

Redazione
3 Min di lettura

Quando mancano ormai soltanto 90 minuti alla fine del campionato di Serie B, gran parte dei verdetti sono stati definiti. Nelle zone più basse del campionato cadetto si è letteralmente infiammata la lotta per evitare la retrocessione. Se Spal e Benevento adesso sono matematicamente in C, c’è ancora una tenue fiammella di speranza per il Perugia, mentre Brescia, Cosenza, Cittadella e Ternana devono ancora evitare i pericolosi PlayOut.

Coreografia Bari-Reggina, Stadio San Nicola
Coreografia Bari-Reggina, Stadio San Nicola @livephotosport

Per quanto concerne invece la lotta per la promozione in Serie A, due posti sono stati già presi da Frosinone e Genoa: ne resta dunque uno soltanto che sarà decretato dai suggestivi PlayOff che stanno per cominciare. Saranno sei le squadre a partecipare, dalla terza classificata fino all’ottava, ovvero al momento dal Bari al Palermo. Se alcune squadre sono già certe matematicamente del loro piazzamento finale, altre invece dovranno giocarsi tutto nell’ultimo turno in programma la prossima settimana.

Esultanza Sudtirol
Esultanza Sudtirol @livephotosport

Serie B, dal Bari al Parma: appuntamento ai PlayOff

Sicuro del terzo posto in classifica il Bari, che con la vittoria per 1-0 con la Reggina ha raggiunto quota 65 punti. Ininfluente sarà quindi il prossimo ed ultimo punto in casa del Genoa già promosso in A. Certe di disputare i PlayOff anche Sudtirol a 58 punti, Cagliari e Parma a 57: per queste tre squadre saranno invece molto importanti gli ultimi 90 minuti al fine di definirne il piazzamento finale. Finire in una posizione piuttosto che in un’altra sarà molto diverso a causa del regolamento particolare che verrà utilizzato.

Esultanza Parma
Esultanza Parma @livephotosport

Serie B, bagarre PlayOff: tante squadre per due posti

Al momento le ultime due squadre che parteciperebbero ai PlayOff sono Venezia e Palermo, rispettivamente a 49 e 48 punti in classifica, ma per la matematica bisognerà aspettare l’ultima giornata di campionato. Sono tante le squadre inseguitrici che sperano in un sorpasso in extremis. Solo un punto sotto, a 47 punti, troviamo il tris di squadre composto da Pisa, Reggina e Ascoli. Meno probabile centrare l’impresa per il Como a quota 46, a cui servirebbe un incastro di risultati molto specifico.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery