Alla vittoria del Sudtirol sulla Reggina per 1-0, si aggiunge il successo del Cagliari ai danni del Venezia. Sono così giunti al termine i match del primo turno playoff di Serie B. Si delinea dunque il quadro delle semifinali, con gli altoatesini pronti a sfidare il Bari, mentre i sardi si incontreranno con il Parma. La corsa per la promozione in Serie A entra nel vivo e la gara si farà sempre più ardua.
Nell’ultimo match dei playoff di Serie B, il Cagliari è partito col piede giusto, grazie alla doppietta di Gianluca Lapadula dopo 18 minuti. L’italo-peruviano si è portato a quota 23 goal realizzati in stagione. Numeri da urlo per l’attaccante, che sogna di ritornare a breve in Serie A. Nel secondo tempo è arrivata la risposta del Venezia, con il sigillo di Nicholas Pierini. Al termine dei 90 minuti il risultato è rimasto invariato, sancendo l’eliminazione dei lagunari.
Cagliari, Ranieri verso la semifinale: il Parma è allertato
Il match tra Cagliari e Venezia è stato indirizzato in favore dei padroni di casa fin dall’inizio, con le due reti di Lapadula. Il passaggio del turno è stato messo in discussione soltanto al goal di Pierini, cui comunque i lagunari avrebbero dovuto aggiungere altre due reti. Perché il pareggio avrebbe favorito il club sardo, meglio classificato al termine della regular season di Serie B. Adesso il Parma aspetta i ragazzi di Claudio Ranieri in un momento di estasi.
Leggi anche
Parma e Cagliari hanno concluso la stagione a 60 punti, ma i ducali hanno ottenuto l’accesso diretto alle semifinali playoff per il vantaggio negli scontri diretti. Adesso i ragazzi di Claudio Ranieri sperano di invertire il trend negativo e di estromettere i gialloblù nella doppia sfida.
Cagliari, momento magico per Lapadula: sempre in goal a maggio
Il Cagliari continua la sua corsa grazie anche e soprattutto a bomber Gianluca Lapadula. Il nazionale peruviano si dimostra ancora un uomo chiave per la Serie B ed è il capocannoniere del torneo. Nel mese di maggio il centravanti classe ’90 è sempre andato in goal, siglando sei reti in quattro partite. In questo finale dei playoff potrebbe essere l’uomo promozione del club sardo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato