Dopo il pareggio spettacolare tra Modena e Palermo e la vittoria del Modena sul Pisa, nel pomeriggio di oggi, è proseguita la 29ª giornata del campionato di Serie B. In una delle due sfide delle 16:15 è sceso in campo il Genoa contro la Ternana. Il Grifone ha l’opportunità di passare in solitaria al secondo posto approfittando del pareggio a reti inviolate tra il Bari e il Frosinone. Nell’altra partita sarà uno scontro per la salvezza tra il Cosenza e la SPAL.

Serie B, Genoa-Ternana 1-0: decide Badelj
Dopo i primi dieci minuti senza particolari emozioni, al 12′ la Ternana va vicino al vantaggio con Di Tacchio che dopo il calcio d’angolo calcia al volo ma la palla termina di poco alto. Solo sessanta secondi più tardi si sblocca il match con la squadra di Gilardino che segna con Badelj che da due passi non sbaglia. Al 22′ il Genoa ha l’occasione di raddoppiare sul cross di Strootman che serve Puscas che colpisce di testa ma Iannarilli si fa trovare pronto.

Al 31′ ospiti vicino al pareggio con Partpilo che con un sinistro a giro la palla esce di poco fuori. Nella ripresa sembra un’altra Ternana. Al 50′ ci prova Coulibaly da pochi passi calcia fuori a lato. Dopo tre minuti il Genoa segnerebbe il gol del vantaggio con Puscas ma viene annullato per fuorigioco. Al 74′ altra occasione per il Grifone con Palumbo ma Martinez respinge in corner. Al Luigi Ferraris finisce 1-0 e così Gilardino vola al secondo posto in solitaria a -9 dal Frosinone. Lucarelli rimane a +6 sulla quint’ultima.

Serie B, vittoria importante del Cosenza
Nell’altra sfida valida per la 29ª giornata di Serie B si scontrano per cercare punti salvezza il Cosenza contro la SPAL. Partono subito forte i ferraresi che al 5′ sfiorano il gol del vantaggio con Murgia che ci prova dal limite ma la palla esce fuori di poco. Al 36′ ancora SPAL in avanti con Moncini che calcia un rasoterra ma Micai non si fa sorprendere. Nel primo minuto di recupero ci prova ancora la squadra di Oddo con Maistro che calcia a giro ma trova la traversa che gli nega il gol.

Al 51′ ci prova la SPAL che orfana di Nainggolan per infortunio, con Fiordaliso che colpisce la traversa. Al 65′ si sblocca il punteggio con i padroni di casa che si portano in vantaggio con il gol di Brescianini che da fuori area calcia un tiro imparabile per Alonso. 180 secondi più tardi ancora calabresi in avanti con Florenzi che colpisce il palo. Dopo tante altre occasioni per poter raddoppiare e dall’altra parte per cercare il pareggio, il Cosenza vince per 1-0 e si porta terzultima scavalcando di un punto i ferraresi.