Stiamo entrando ormai nella fase calda della stagione e fra promozione, playoff, playout e retrocessione tutte le squadre sono a caccia di punti. La Serie B scende in campo per la 33ª giornata, che sarà aperta da Modena–Parma venerdì 14 aprile alle 20:30, in una derby emiliano dove entrambe vogliono la vittoria. I ragazzi di Tesser vogliono riavvicinarsi alle migliori 8 mentre quelli di Pecchia vogliono affermarsi nelle stesse, consolidandosi come candidata alla promozione in Serie A.
Interessante sarà anche la sfida tra il Venezia, sconfitto dalla Reggina nella scorsa giornata e Palermo, due realtà storiche del calcio italiano che però stanno attraversando un periodo complicato e si trovano fuori dalla zona playoff. Da tenere d’occhio anche la gara che vedrà Ternana e Pisa darsi battaglia, con gli umbri che cercano una propria identità dopo una seconda fase di stagione molto deludente e i toscani che si vogliono confermare tra le migliori 8 del campionato.
Serie B, la lotta salvezza si accende: SPAL e Brescia a caccia di punti
Tante insidie attendono le big di questa edizione della Serie B. Il Frosinone sarà ospite del Cagliari, trascinato da Lapadula, e il Genoa attende invece il Perugia, estremamente bisognoso di punti per tirarsi fuori dalla lotta salvezza. Sudtirol e Bari affronteranno invece rispettivamente Ascoli e Como, nella speranza di accorciare sui liguri. Questa giornata però sarà caratterizzata in particolare da due scontri salvezza, che saranno caratterizzati da grande tensione.
Il Benevento del neo allenatore Agostinelli ospiterà la Reggina in un match complicato per una squadra in difficoltà come i giallorossi. Nelle zone calde invece il Cosenza ospiterà il Cittadella in una sfida che potrebbe allontanare dai playout la vincente e rischiare di condannare l’altra. La gara più calda sarà però quella tra SPAL e Brescia, che devono tirarsi fuori dalla zona retrocessione e hanno disperato bisogno di punti, entrambe daranno quindi tutto ed è probabile che la tensione sia alle stelle.