Serie B, la lotta per la promozione entra nel vivo: l’ultimo step verso i playoff

La Serie B si prepara ad un finale di stagione incandescente, dove si prospetta una serrata lotta per i playoff: la promozione è un sogno a portata di mano

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
3 Minuti di lettura

Come ogni anno si dimostra una lega equilibratissima e in questo finale di stagione ci si aspetta un’altalena di emozioni. La Serie B è pronta a tenerci incollati per le ultime giornate e oltre alle due che conquistano la promozione diretta altre 6 squadre avranno la possibilità di giocarsi l’accesso alla Serie A, tramite i playoff. La lotta per garantirsi la post-season è estremamente serrata e tanti club hanno ancora la possibilità di arrivarci grazie ad un buon record nelle 5 gare rimanenti.

Il Sudtirol ringrazia i propri tifosi - @livephotosport
Il Sudtirol ringrazia i propri tifosi – @livephotosport

Il Frosinone è praticamente sicuro della promozione, salvo un tracollo clamoroso e il Genoa programma già di lasciare il campionato di Serie B. Il Grifone ha 6 punti di vantaggio sul Bari, terza classificata e prima dei playoff e con l’attuale rullino di marcia viene difficile pensare che i ragazzi di Gilardino subiscano una rimonta dei pugliesi. I ragazzi di Mignani si trovano a 57 punti e hanno 5 lunghezze di vantaggio sul Sudtirol, quarta classificata.

Serie B, dalla Reggina alla Ternana: 7 squadre in 6 punti

Il Bari trascinato da Di Cesare può godere di una buona tranquillità, grazie al vantaggio sul Sudtirol, mentre non si può dire la stessa cosa per i ragazzi di Bisoli. I punti che li separano dalla Reggina infatti sono solo 3 e a partire dai granata inizia una serie di squadre che possono puntare a raggiungere i playoff. I ragazzi di Inzaghi sono tallonati da Parma e Cagliari, entrambe a quota 48 e quindi ad una sola lunghezza di distanza dal 5° posto e quattro dal 4°.

Esultanza Parma @livephotosport
Esultanza Parma @livephotosport

Il Pisa, alla 33ª giornata di Serie B, è stato rallentato dalla Ternana e resta fermo all’ottavo posto a quota 46. Uscendo dalle zone che garantiscono la partecipazione alla post-season troviamo Modena, Palermo e proprio gli umbri a 43 punti, con tutte e tre che puntano dritte ai toscani, inevitabilmente sotto pressione. Un finale di stagione emozionante aspetta tutti gli amanti della cadetteria e ciascun club vorrà dare lo strappo decisivo per continuare a sognare la Serie A al termine delle 38 partite di campionato.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...