Serie B, Mutti: “Il Palermo ha bisogno di tempo, delusione Parma, Venezia squadra attrezzata”

Il tecnico Bortolo Mutti ha parlato a tuttotondo dell'inizio di Serie B, prendendo in causa il Parma di Pecchia, il Palermo ed il nuovo Venezia di Javorcic

Mattia Gruppioni
2 Min Read

Un Bortolo Mutti a tutto campo, senza peli sulla lingua e dalle idee chiare. L’ex allenatore di Atalanta e Messina ha fatto un quadro generale della Serie B appena cominciata ai microfoni di TuttoB.com, dichiarando quelle che per lui sono le sorprese positive e negative della cadetteria. Queste le sue parole sul Palermo neopromosso: “Ritengo che le attese fossero superiori alle possibilità. L’avvio è stato forse più sofferto del previsto, ma è normale per una neopromossa; a Corini serve tempo”. Tra le realtà meno convincenti, secondo il tecnico, anche il Parma di Pecchia ed il Venezia retrocesso: Javorcic ha dato un’impronta diversa. Certo, ci si attendeva una partenza più autoritaria, però la squadra è attrezzata per dire la sua nel contesto di una Serie B incertissima ed estremamente competitiva. Ma tra le delusioni aggiungerei anche il Parma, fino a qui troppo altalenante”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Serie B, Iachini: “Brescia e Reggina non sono davanti per caso”

Serie B, Mutti: “Il Genoa farà un gran campionato, Benevento banco di prova per Cannavaro”

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

Alla domanda riguardante tutti i cambi di panchina avvenuti fino a questo momento, Mutti non si scompone e parla in particolare del nuovo allenatore del Benevento: “L’allenatore è sempre il capro espiatorio. Cannavaro ha finora sempre allenato all’estero, dove ha acquisito un’esperienza importante. È chiaro anche che la B richiede una certa mentalità, per cui per lui sarà un banco di prova”. Infine, parole di apprezzamento per il lavoro fino a qui svolto dal Genoa: “A Marassi il pubblico incide e Blessin è in grado di infiammarlo. Detto questo, le pressioni sono fortissime e il Grifone necessita di un periodo di adattamento alla categoria, ma sono convinto che i rossoblù, sotto la guida del tecnico tedesco, disputeranno un grande campionato”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ Bayern Monaco, caccia al post Tuchel: Zidane balza in pole

Il passaggio del turno in Champions League ha tenuto in corsa il Bayern Monaco nell'ultima competizione rimasta in stagione. Dalla prossima i bavaresi avranno un nuovo condottieri in panchina per…

🩹 Udinese, tegola Giannetti: il comunicato e i tempi di recupero

Alla vigilia dello scontro salvezza tra Udinese e Verona, arrivano brutte notizie per la formazione bianconera. Cioffi sarà infatti costretto a rinunciare per diverso tempo a Lautaro Giannetti, a causa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛡️ Juventus, Bremer sacrificabile: deciso il futuro di Danilo

Sarà un estate rivoluzionaria per la Juventus. In attesa di conoscere il futuro di Allegri, Giuntoli ha iniziato a programmare le prossime mosse. Dovrà essere definita la situazione di Chiesa,…

🇺🇸 Inter Miami-Nashville, il pronostico di MLS: combo Multigoal sfiziosa

Esaurita la tre giorni di coppa, siamo pronti per rituffarci nel week-end, in cui, oltre ai principali campionati europei, scenderà in campo anche la MLS. Riflettori puntati sulla capolista Inter…