Reggina-Cagliari 0-4, sorride Ranieri: a segno Lapadula, Mancosu e Zappa

Il Cagliari allenato da Claudio Ranieri vince per 4-0 contro la Reggina: doppietta per Gianluca Lapadula, a segno anche Marco Mancosu e Gabriele Zappa

Alexandru Craiciu  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella giornata odierna, sabato 18 marzo, allo Stadio Oreste Granillo situato a Reggio Calabria è andata in scena la gara valida per la 30ª giornata del campionato di Serie B tra Reggina e Cagliari, terminata sul risultato di quattro a zero a favore dei rossoblù. Grazie a tale successo, il Casteddu si porta a quota quarantacinque punti in classifica e sorpassa i Reggini, i quali attendono di disputare il recupero della 29ª giornata del campionato cadetto contro il Perugia.

Durante la prima frazione di gioco, il Cagliari allenato da Claudio Ranieri ha fin da subito spinto forte alla ricerca della rete. Grazie al continuo pressing offensivo, i rossoblù hanno sbloccato il risultato all’11’ grazie al centravanti Gianluca Lapadula. In seguito al vantaggio del Casteddu, gli animi in campo si sono accessi, con gli amaranto evidentemente irritati dalle decisioni del direttore di gara. Poco prima di rientrare negli spogliatoi, al 44′ il club sardo ha raddoppiato tramite un rigore calciato dall’attaccante italo-paraguaiano.

Antonio Barreca @livephotosport
Antonio Barreca, difensore del Cagliari @livephotosport

Reggina-Cagliari 0-4, la chiudono Mancosu e Zappa

Nella seconda frazione di gara, il tecnico della Reggina, Filippo Inzaghi, ha provato a dare maggiore spinta offensiva alla propria rosa tramite gli inserimenti di Emanuele Cicerelli e David Strelec. Nonostante ciò, gli amaranto hanno continuato a faticare in campo. Al 63′, il Cagliari, club nel quale milita Gabriele Zappa, ha allungato ulteriormente sui propri avversari, grazie ad un altro tiro dal dischetto stavolta battuto dal trequartista Marco Mancosu, il quale ha spiazzato il portiere avversario Simone Colombi.

Nei minuti finali di gara, nonostante la situazione di svantaggio dei Reggini, a trovare una nuova rete sono stati i rossoblù, a segno al 93′ tramite il terzino destro Gabriele Zappa. La sfida di Serie B tra Reggina e Cagliari è dunque terminata sul risultato di quattro a zero a favore del Casteddu, che ottiene il primo successo in trasferta con in panchina l’allenatore Claudio Ranieri, mentre guadagna tre punti esterni che mancavano dallo scorso 10 settembre, in occasione della vittoria per due a zero contro il Benevento.

Condividi questo articolo