Ascoli-Lecco 4-1, Caligara trascina Carrera: Aglietti sempre più giù

L'Ascoli torna a respirare, battendo il Lecco 4-1 e rilanciandosi per la salvezza: buona la prima per Carrera, che inguaia ulteriormente Aglietti

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Serie B intricata, soprattutto per quello che riguarda il discorso salvezza. Nel big match dello Stadio Cino e Lillo Del Duca, l’Ascoli coglie tre punti d’oro, con cui i marchigiani riescono mettere la testa temporaneamente fuori dalla lotta per non retrocedere. 17° posto in concomitanza con lo Spezia e Carrera che trova i tre punti al suo esordio sulla panchina dei bianconeri. Lecco ancora ultimo e sempre più condannato alla Serie C.

Caligara di rigore, il Lecco sprofonda

L’Ascoli si impone sui lombardi con un netto 4-1, maturato soprattutto nel finale, dopo un primo tempo all’insegna dei rigori. Il Lecco è andato in vantaggio al 13′, con il penalty trasformato da Lepore, ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Caligara ha raddrizzato la contesa al 17′, sempre dagli undici metri, per confermarsi poi rigorista infallibile al 42′, siglando la sua doppietta personale.

Il Lecco ha tentato la reazione nella ripresa ma ha dovuto arrendersi altre due volte. Bellusci ha calato il tris al 71′, mentre Duris ha certificato il dominio dell’Ascoli, mettendo il 4-1 a pochi minuti dal termine. Tre punti con cui Carrera si rimette in gioco, mentre la decima sconfitta in undici sembrano un segnale di resa definitiva da parte dei lombardi, inesorabilmente condannati alla retrocessione.