Home Serie B Chievo Chievo, Pellissier saluta il Bentegodi

Chievo, Pellissier saluta il Bentegodi

Sergio Pellisier lascia il calcio, ma non il Chievo: il punto sul futuro

PELLISSIER ADDIO AL CALCIO – Come annunciato, la partita Chievo-Sampdoria è stata l’ultima disputata da giocatore per il quarantenne aostano Sergio Pellissier. Con la maglia del Chievo ha giocato in tutto 513 partite segnando 139 gol, delle quali 112 in Serie A.

Pellissier diventerà presidente del Chievo

L’attaccante aostano, vera bandiera del club clivense, appende gli scarpini al chiodo ma resterà nella società e non con un ruolo qualsiasi nella dirigenza o nell’area tecnica. Il presidente Luca Campedelli ha già annunciato che Pellissier sarà di fatto il prossimo presidente del club scaligero, scegliendolo di fatto come successore alla guida del club. Al termine del match con la Sampdoria, terminato sullo 0-0 e ininfluente per la classifica di entrambe le squadre, lo stadio gli tributa una standing ovation. Viene salutato da compagni e avversari, la tifoseria gli riserva un lungo e meritato applauso e un giro di campo al Bentegodi.

DICHIARAZIONI A FINE PARTITA- Sergio Pellissier ha poi dichiarato a fine partita: “Calcisticamente parlando questa è la giornata più brutta della mia vita ma i tifosi sono straordinari e sono riusciti a farla diventare quella più bella. Non è facile trovare le parole in queste giornate. Devo ringraziare il presidente Campedelli che mi ha sopportato per 19 anni, Giovanni Sartori che ha creduto in me sin da quando ero giovane, tutti i miei compagni e gli staff tecnici.” In conclusione una piccola frecciatina, comunque comprensibile: “Voglio anche dedicare un ringraziamento alle persone che non hanno creduto in me, perché se sono cresciuto è anche per merito loro”.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!