😬 Lecce, Baschirotto: “Cambiare allenatore non è mai facile”

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato della situazione della squadra tra il cambio di allenatore ed i prossimi impegni in campionato

Francesco Mazza
2 Min Read

Nella corsa alla salvezza, la squadra attualmente messa meglio in classifica è il Lecce, tredicesimo a quota 28 punti. Dopo un periodo veramente complicato, culminato anche con l’esonero di D’Aversa, i salentini hanno ottenuto una vittoria fondamentale con la Salernitana, che può dare fiducia in vista del rush finale.

- Pubblicità -

Proprio riguardo al risultato ottenuto contro la formazione granata, si è espresso Federico Baschirotto, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno: “Quelli ottenuti contro la Salernitana sono tre punti importanti, considerando anche che arrivavamo da una settimana molto complicata. Non è mai facile affrontare un cambio di allenatore“.

Il difensore del Lecce ha continuato: “È stato fondamentale portare a casa la vittoria, che ha permesso di muovere la classifica e che ci ha dato fiducia. A Salerno abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che è rimasta unita anche nei momenti di difficoltà e ha lottano fino alla fine”.

Lecce, Baschirotto: “Roma e Milan partite difficili”

Baschirotto si è poi proiettato sulle due sfide future:Sono partite difficili, Roma e Milan sono due formazioni che possono contare su grandi campioni. Noi però lavoriamo quotidianamente per prepararci al meglio, andremo in campo cercando di vincere. Giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio. Cercheremo di rendere la vita difficile sia alla Roma che al Milan per conquistare punti nella corsa alla salvezza”.

Riguardo invece la fascia da capitano: “Mi sento tanto responsabilizzato. Averla ricevuta già al secondo anno mi rende orgoglioso. Questa è una piazza bellissima, con un tifo incredibile. I tifosi sono sempre al nostro fianco, in casa ed in trasferta. Sono onorato ed al tempo stesso comprendo il peso di questa responsabilità”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🌴 Celta Vigo-Las Palmas 4-1, Iago Aspas illumina: si ferma Garcia Pimienta

Il Celta Vigo supera facilmente il Las Palmas nella gara del Balaidos. Con questa vittoria, i galiziani fanno un salto in avanti sulla zona retrocessione. Iago Aspas protagonista assoluto del…

Serie B, il Como affonda la Feralpisalò: il Bari pareggia, un punto a Breda e Maran

Si è aperto il sipario sul sabato di Serie B, con le sfide valide per la 34ª giornata. Partite che si sono concluse tutte con un pareggio, ad esclusione dello…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

⚽ Serie A, anticipi e posticipi della 34ª giornata: Juventus-Milan alle 18 FOTO

Dopo aver discusso a lungo sul recupero della partita tra Udinese e Roma, definita per il 25 aprile, la Lega Serie A ha finalmente sciolto gli ultimi dubbi riguardanti la…

👑 Monza-Atalanta, Palladino: “Guardo al percorso”

Il Monza si prepara a scendere in campo in questo turno di campionato dove, di fronte a sé, troverà l'Atalanta di Gasperini, ormai divenuta regina d'Europa. Non di certo una…