💥 La Sampdoria convince: Pirlo sorride per un grande ritorno

La Sampdoria è scesa in campo con la Primavera e si prepara al ritorno della Serie B: a sorridere è Andrea Pirlo per un grande ritorno

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una sosta che sta facendo bene alla Sampdoria e che dà buone prospettive in vista della ripresa. Infatti oggi, 24 marzo, gli uomini di Pirlo sono scesi in campo contro la Primavera di Matteo Pastorino.

La prima squadra si è imposta con il risultato di 3-0 grazie alla rete di Fabio Borini, che ha sbloccato il match, e la doppietta di Augustin Alvarez sempre più uomo rivelazione di questa rosa. Insomma una grande iniezione di fiducia che fa ben sperare in vista della gara contro la Ternana.

Sampdoria, un sorriso che vale oro

Il vero punto cardine per la Sampdoria di Andrea Pirlo, reduce dalla vittoria con il Bari, non è tanto la vittoria quanto il rientro in campo di un calciatore di grande spessore. Infatti i blucerchiati contro la Primavera di Matteo Pastorino hanno ritrovato Estanislau Pedrola.

L’attaccante spagnolo, quest’anno più che mai, è stato alle prese con mille infortuni che hanno condizionato il suo rendimento e, in particolar modo, la sua continuità. In quest’annata della Serie B fino a questo momento il giocatore di proprietà del Barcellona ha messo a segno tre reti in 9 gare disputate. Numeri che, in un certo senso, fanno storcere il naso soprattutto se si considerano le grandi potenzialità di questo giovane talento.

Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria @livephotosport
Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria @livephotosport

Adesso, però, la Sampdoria l’ha ritrovato ed è pronta a rilanciarlo in campo. Pirlo, in vista della prossima sfida contro la Ternana, ha concesso due giorni e mezzo di riposo. La ripresa è prevista per mercoledì pomeriggio dove finalmente si inizierà veramente a pensare al match di campionato.