- Continua a leggere sotto -
Nell’attesa dei posticipi domenicali della 23ª giornata Juventus NextGen-Renate e Vicenza-Albinoleffe, sono da poco terminate le gare delle 17.30 in un sabato aperto nel girone A di Serie C dalla vittoria del Pordenone che si è confermato come capolista solitaria del campionato. Aspettando il risultato del Vicenza tiene il passo dei Ramarri la FeralpiSalò, che a Crema passa per 0-1 contro la Pergolettese grazie alla rete di Guerra nei minuti finali e rimane a un punto dai neroverdi friulani.
Serie C girone A, Trento inarrestabile: Mantova battuto e quarta vittoria consecutiva
In coda, oltre alla Pergolettese, perdono – entrambe in casa – anche il Piacenza e la Virtus Verona. Gli emiliani, tra le mura amiche del Garilli cedono per 1-2 contro un Arzignano Valchiampo che ha sempre di più il ruolo di sorpresa della Serie C. A decidere la gara per i giallocelesti i gol di Grandolfo e Antoniazzi, che ribaltano il vantaggio biancorosso di Morra e lanciano i Berici in piena zona playoff. Gli scaligeri, invece, escono sconfitti dal confronto del Gavagnin-Nocini contro il Novara del nuovo mister Marchionni cui basta un gol di Benalouane per lo 0-1 finale che permette agli azzurri di rialzare la testa dopo la sconfitta patita a Trieste.
- Continua a leggere sotto -

Con le sconfitte di Pergolettese, Piacenza, Triestina, Sangiuliano City e Virtus Verona assume ancora più peso specifico il successo del Trento – unica squadra a fare punti tra quelle che lottano per la salvezza – che al Briamasco nello scontro diretto di giornata batte di misura 1-0 il Mantova con rete decisiva di Damian ad inizio ripresa e coglie la quarta vittoria consecutiva che permette ai gialloblù di abbandonare la zona playout e guardare con maggiore serenità alla seconda parte di campionato dopo un girone d’andata a tratti catastrofico.