- Continua a leggere sotto -
Si sono da poco concluse le prime quattro gare del girone A di Serie C, che arrivava a questa quarta giornata di ritorno con il Pordenone da solo in testa alla classifica del campionato. Nella gara del Teghil di Lignano Sabbiadoro contro il Sangiuliano City, i Ramarri di Di Carlo – in superiorità numerica per l’espulsione di Morosini tra i gialloverdi – chiudono il primo tempo sul 2-0 con le reti di Bruscagin e Candellone. Ad inizio ripresa l’espulsione di Ingrosso ristabilisce la parità numerica e Salzano dagli undici metri accorcia per i lombardi, ma i neroverdi mantengono fino al novantesimo un risultato che vale una minifuga in attesa degli impegni delle inseguitrici FeralpiSalò e Vicenza.
Serie C girone A, le altre gare: Triestina sconfitta Pro Vercelli, tris del Padova a Busto Arsizio

Nella gara del Silvio Piola si affrontavano invece la Pro Vercelli in crisi di risultati e una Triestina divisa tra mercato, sviluppi societari e la ricerca di continuità in trasferta. Ad invertire la rotta è la squadra padrona di casa, trascinata dalle reti di Della Morte e Comi nel primo tempo. Nella ripresa, gli alabardati accorciano con Di Gennaro – in gol anche nella partita di andata – ma mancano nel finale il gol del pari che sarebbe stato meritato per quanto prodotto nella ripresa dall’ingresso del neo acquisto Tavernelli in poi. Finisce dunque 2-1 per le Bianche Casacche che ritrovano il successo dopo 6 giornate
- Continua a leggere sotto -
Nella prima delle altre due gare, allo Speroni di Busto Arsizio la Pro Patria resta in dieci dopo 17 minuti per il rosso a Saporetti ed il Padova – reduce da una settimana tribolata nei rapporti tra dirigenza e tifosi – passa in vantaggio a fine primo tempo con Valentini per poi dilagare nella ripresa con le marcature di Jelenic e Radrezza che valgono per i biancoscudati lo 0-3 finale ed il ritorno in zona playoff. Chiudeva infine il programma delle 14.30 Pro Sesto-Lecco, finita sul punteggio di 1-1 e decisa dai gol di Capelli per i padroni di casa e Doudou Mangni per i blucelesti.