A distanza di solo due giorni dall’ultimo turno, nella giornata di oggi, mercoledì 15 marzo, sono scese in campo otto partite del campionato di Serie C del girone C con la 32ª giornata. Tra le cinque sfide in programma alle 14:30 spunta il successo del Picerno contro l’Audace Cerignola per 2-0. I padroni di casa vincono grazie alle reti di Esposito al 50′ e di Albadoro al 90′. La squadra di Longo si porta così al quinto posto con 50 punti, in piena lotta per la zona playoff per la promozione in Serie B.
Tra i vertici della classifica compare anche la caduta del Pescara sul campo dell’ACR Messina per 1-0. La sfida è stata decisa dal gol di Balde al 48′. Gli abruzzesi rimangono quarti mentre con questi tre punti i siciliani si portano al quart’ultimo posto a 33 punti. Questa posizione attualmente varrebbe i playout per cercare di rimanere nella categoria. Latina e Potenza pareggiano per 0-0 e restano in scia per guadagnare un posto in zona playoff.
Serie C girone C, vincono anche Turris e Avellino
Nelle altre sfide delle 14:30 del campionato di Serie C che sta puntando sempre di più sui giovani, figura anche il successo della Turris contro il Gelbison per 1-0. I campani vincono grazie alla rete di Leonetti al 87′ e si porta al sedicesimo posto che ancora significherebbe playout ma si trovano a solo una lunghezza proprio dai loro avversari di oggi, attualmente salvi. In zona per la salvezza emerge anche lo 0-0 tra Viterbese, penultima e il Taranto che si porta a +3 sulla quint’ultima.
Nella sfida delle 18:00 vince anche l’Avellino sul campo del Giugliano per 2-4. A decidere il match sono state le reti di Auriletto al 30′, Matera al 69′, Trotta al 75′ e Toukara al 90′. Nel mezzo inutile i gol di Felippe Martello al 34′ e Scognamiglio al 87′. Con questa vittoria si portano all’ottavo posto in classifica con 42 punti. Dall’altra parte i padroni di casa sperano ancora un posto in zona playoff che dista ora quattro lunghezze.
Serie C girone C, il Foggia sale al terzo posto: cade la Juve Stabia
A distanza di solo due giorni è tornato il campionato di Serie C che ha visto altre due sfide in programma alle ore 21:00. Una tra queste ha visto il successo del Foggia per 1-0 contro il Monopoli. Il derby pugliese è stata decisa dalla rete di Peralta al 35′. Con questi tre punti la squadra di Somma si porta al terzo posto mentre gli ospiti rimangono al settimo posto, in lotta nella zona playoff.
Tra i vertici della classifica figura anche il crollo della Juve Stabia che perde sul campo della Virtus Francavilla per 3-1. Gli ospiti si sono portati in vantaggio con Pandolfi al 21′ ma poi hanno subito la rimonta con l’autorete di Cinaglia al 37 e la doppietta di Maiorino tra il 75′ e l’88’. I pugliesi scavalcano proprio i campani e si portano al nono posto staccandoli di un solo punto. Mancano ancora due partite in programma con Fidelis Andria-Crotone alle 14:30 e la capolista Catanzaro contro il Monterosi Tuscia alle 17:30.