Serie C, Girone B: cadono Olbia e Torres, colpo esterno della Recanatese

Sabato, 11 marzo, nei primi quattro incontri della Serie C, Girone B, sono giunti dei sorprendenti risultati in ottica salvezza: nella sfida di alta classifica un punto a testa per Cesena e Gubbio

Gloria Valli
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nelle prime gare della 31ª giornata del Girone B della Serie C 2022/23 disputatesi oggi, sabato 11 marzo, ci sono state delle inaspettate sorprese sul fondo della classifica. Infatti, sia l’ultima che la penultima della lega, Montevarchi e Imolese, hanno rispettivamente vinto contro Torres e Olbia riaccendendo le speranze di salvezza dei propri tifosi.

A decidere la partita in favore dei toscani è stato la rete di Italen, al 33′, che condanna i sardi alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Non cambia il posizionamento il classifica anche per l’Imolese che però accorcia il divario sull’Alessandria, ora a più quattro punti, impegnata contro la Lecchese nel match del secondo pomeriggio di Serie C, Girone B. I ragazzi di Mauro Antonioni hanno ribaltato l’incontro del Bruno Nespoli grazie alle reti, nel secondo tempo, di Faggi e D’Auria.

Recanatese *
Recanatese *

Serie B, Girone B: il Gubbio agguanta il pareggio all’ultimo

Nelle zone alte della classifica, invece, c’è stato il pareggio per 1-1 tra Gubbio-Cesena. Una gara molto nervosa quella del Barbetti che ha visto l’espulsione di un giocatore per parte nel finale di gara: prima per i bianconeri Ferrante, al 87′, e poi Bonta per i padroni di casa, al 94′. Dopo il gol nel primo tempo di Bumbu, i rossoblu hanno afferrato il pareggio con la rete del subentrato Di Stefano ad un minuto dalla fine.

Infine, nell’ultimo match di sabato, 11 marzo, c’è stata la vittoria di misura della Recanatese sul campo del Fiorenzuola. La gara è stata decisa dal colpo di testa su calcio d’angolo del difensore Edoardo Ferrante. Grazie ai tre punti esterni, la squadra marchigiana si porta al 13° posto, ad un punto dalla Fermana impegnata nell’incontro della 31ª giornata di Serie C contro la Carrarese. Mentre, gli emiliani, in piena crisi di risultati, rimangono a distanza di tre punti dalla decima posizione valida per l’accesso ai playoff.

Condividi questo articolo