Serie C, la Virtus Entella prova a riaprire il discorso promozione: caccia al primo posto

In vista del match contro il San Donato Tavarnelle, il ds della Virtus Entella Superbi ha dichiarato di credere nell'impresa della promozione diretta

Valerio Tini Brunozzi
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

C’è aria di fiducia in casa Virtus Entella, impegnata alle 17:30 al Comunale di Chiavari contro il San Donato Tavarnelle. Il match, valido per il 33° turno del del campionato di Serie C, metterà i liguri di fronte ad una formazione che ha un assoluto bisogno di punti, per lasciare le ultime posizioni del Girone B. Una sfida delicata, quella che aspetta i ragazzi di mister Gennaro Volpe, reduci da una sconfitta pesantissima contro il Cesena ma anche dalla grande vittoria esterna contro la Reggiana capolista.

Proprio la vittoria corsara ai danni degli emiliani ha riacceso le speranze di promozione diretta della Virtus Entella, attualmente seconda nel Girone B. La convinzione di tentare fino all’ultimo la corsa alla prima posizione è confermata anche dal ds dei biancoazzurri, Matteo Superbi, che a primocanale.it ha espresso ottimismo per il prosieguo della stagione: “Quella di Reggio è stata un’impresa, abbiamo riaperto il campionato andando a vincere su un campo difficilissimo”.

Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @Twitter

Serie C, Superbi carica l’Entella: “Ci crediamo fino alla fine”

Dopo la vittoria per 0-1 sul campo della Reggiana, però, è arrivata la debacle di Cesena, dove la Virtus Entella è stata sommersa sotto 4 reti da parte dei romagnoli. Una gara sfortunata e approcciata male fin da subito, per Gaston Ramirez e compagni ma che non ha scalfito l’ottimismo del ds Superbi: “Purtroppo non siamo riusciti a caricare le energie psicofisiche ed è arrivata la sconfitta di Cesena. Ma restiamo a quattro punti dalla vetta e rispetto a un mese fa ne abbiamo recuperati cinque e abbiamo gli scontri diretti a favore”.

Con 6 giornate rimaste e la capolista Reggiana che con una vittoria sul Torres consoliderebbe la sua prima posizione nel Girone B della Serie C, la Virtus Entella ha bisogno assoluto dei 3 punti contro il San Donato. Continuando la sua intervista, Superbi ha dichiarato di credere nell’impresa: “Dobbiamo battere il San Donato e vedere che succede. I conti si faranno alla fine, noi ci crediamo fino alla fine. Nel girone di ritorno abbiamo fatto davvero bene. Mancano sei partite, dovremo essere bravi ad approfittare di eventuali scivoloni”.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO