Un nuovo mese sta per iniziare e con esso arriveranno anche delle inedite ed interessanti novità televisive. Molte serie TV sono pronte per i loro debutto sulle varie piattaforme streaming, che ormai sono diventate una presenza fissa nelle nostre serate. I siti da usare, previo pagamento dei vari abbonamenti, sono sempre di più. Vediamo però per prossime uscite di febbraio che si troveranno su Netflix, Prime Video, Sky e Paramount+, tutti e quattro ricchi di invitanti esclusive.
Su Netflix attesa per “You”
Netflix e come sempre una certezza per chi è appassionato di serie TV e non vede l’ora di organizzare una maratona di binge watching per quella stagione tanto attesa. Anche febbraio, come sempre, sarà ricco di nuovi arrivi, alcuni dei quali molto attesi.
Tra il 1° e il 2 usciranno “I milioni di Gunther” e “Girl5eva“. Il primo è una novità assoluta, una miniserie di quattro episodi che si sviluppa tra mito e realtà, con protagonisti un cane, possessore di un fondo fiduciario, e il suo eccentrico padrone. La seconda invece è una commedia tutta rosa, già uscita in Italia, ma che debutterà su Netflix con entrambe le stagioni più la terza in esclusiva.
Grande attesa per i fan di “You“, che dovranno aspettare il 5 febbraio per vedere la prima parte della stagione 4. New entry invece per “La legge di Lidia Poët“, una serie TV italiana con protagonista Matilda De Angelis nei panni della prima avvocato italiana che ha vissuto a Torino a fine ottocento. Il suo arrivo è programmato per il 15 febbraio.
In arrivo su Netflix e anche la terza stagione di “Outer Banks“, che uscirà il 16 febbraio, e ritorno di “Formula 1 Drive to Survive“, ormai giunto alla quinta stagione. Quest’ultimo, racconta al mondo delle tue ruote vista dall’interno, con interessanti i retroscena su aspetti meno noti del mondo delle corse.
Le novità di Prime video
Il 3 febbraio uscirà su Prime Video la seconda stagione di “Harlem” e il 17 febbraio arriverà invece la stagione 2 di “Carnival Raw” con Cara Delevigne e Orlando Bloom. Lo stesso giorno sarà possibile vedere anche i nuovi episodi dello show culinario di Carlo Cracco “Dinner club“, che quest’anno avrà nuovi ospiti illustri come Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti.
In esclusiva sulla piattaforma made in Amazon, ci sarà anche, per gli appassionati del genere sportivo, “Marc Márquez: All In“, che racconta i problemi degli ultimi anni del campione spagnolo di MotoGP. Uscirà anche “Sento ancora la vertigine“, la prima serie TV di Elodie. Entrambe queste novità saranno disponibili dal 20 febbraio.
Gli ultimi arrivi sono previsti verso fine mese, rispettivamente il 24 il 27 febbraio. Usciranno “The Consultant“, la serie con Christoph Waltz sul rapporto fra un capo di una compagnia di gaming e i suoi dipendenti, e la sudcoreana “Island“, che sarà visibile solamente sub-ita.
Tanti nuovi titoli su Sky
Per gli appassionati di serie TV anche e Sky è diventato un punto saldo con un’ottima programmazione e molte novità interessanti. A partire dal 5 febbraio sarà possibile vedere la stagione 24 di “Law & Order: Special Victims Unit“, mentre da mercoledì 15 uscirà la prima stagione di “Maria Antonietta“, il racconto diviso in otto episodi della vita della famosa regina di Francia. Ci sarà poi la novità “Django“, liberamente ispirato al film western, che sarà disponibile per tutti gli abbonati sky a partire dal 17 febbraio.
Infine il 21 e il 24 usciranno rispettivamente “Souls” e “Funny Woman” due serie TV nuove con storie molto diverse fra loro. La prima è di origine tedesca e racconta di una donna, la cui vita viene sconvolta dopo l’incidente del figlio. La seconda è di tutt’altro genere, una commedia con una divertente protagonista femminile alla ricerca del suo posto in contesto, quello degli anni Sessanta, prettamente dominato da uomini.
I nuovi arrivi di Paramount+
Anche Paramount+, seppur in sordina, sta pian piano entrando nel panorama delle piattaforme streaming. Con l’arrivo di febbraio ci sono infatti nuove proposte interessanti. Primo fra tutte l’atteso “1923“, dal 12 febbraio, con protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford, si tratta di un prequel della serie di successo “Yellowstone”.
Fra le novità di febbraio ci saranno poi la seconda stagione di “Your Honor” e la prima di “Love me“. Le due serie saranno disponibili rispettivamente dal 3 e dal 14 febbraio. Insieme a queste, ci sarà anche la new entry “The Followers“, anch’esso da venerdì 3, una dark comedy che tratta il tema, molto attuale, di un’influencer ossessionata dalla sua immagine.