L’Inter vuole aggiungere un paio di innesti alla rosa in quest’ultima fase di calciomercato. La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un difensore centrale mancino, ma nei piani c’è anche l’acquisto di un nuovo attaccante. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Albert Gudmundsson, che è ormai destinato alla Fiorentina. Marotta però non si è fatto trovare impreparato e ha già messo gli occhi sull’alternativa.
L’Inter torna su Konaté
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe tornata sulle tracce di Karim Konaté, centravanti ivoriano classe 2004 di proprietà del Red Bull Salisburgo. L’attaccante ha siglato 28 gol in 49 presenze con il club austriaco, mentre in questa stagione ha già realizzato 3 reti in 2 partite.
Konaté è legato al Salisburgo da un contratto fino al 2028 e la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il giocatore è attualmente alle prese con un infortunio al ginocchio, che non gli ha permesso di scendere in campo nella gara d’andata del terzo turno preliminare di Champions League contro il Twente (vinto 2-1 dagli austriaci).
Arnautovic in bilico
L’Inter sta cercando una soluzione per Joaquin Correa, che non rientra nei piani di Simone Inzaghi, ma potrebbe dire addio anche Marko Arnautovic. Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’attaccante austriaco – in scadenza nel 2025 – per verificare la sua disponibilità a trasferirsi in questa finestra estiva di calciomercato.