Shakhtar Donetsk-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi con Dzeko-Lautaro, De Zerbi risponde con Traoré

Francesco Niglio A cura di Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Dopo le sconfitte subite dallo Sheriff Tiraspol e dal Real Madrid, lo Shakhtar Donetsk e l’Inter, oggi pomeriggio alle 18:45, ora italiana, si affrontano in una gara valida per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League. Entrambe vogliono eliminare lo zero dalla casella dei punti e muovere la classifica per restare in scia delle merengues.

QUI SHAKHTAR DONETSK – A Roberto De Zerbi mancheranno di sicuro Junior Moraes, Fernando e Dentinho. Jevhen Konoplyanka è ancora in dubbio. Nel suo classico 4-2-3-1, schiererà, Andriy Pyatov tra i pali, il terzino saranno brasiliani, Dodo a destra ed Ismaily a sinistra. i centrali difensivi Mykola Matvijenko e l’ex Sassuolo Marlos. La coppia di centrocampisti sarà composta da Maycon e Taras Stepanenko. I trequartisti dietro l’unica punta Lassina Traoré, Tetê, Pedrinho e Alan Patrick che dovrebbe essere in vantaggio sull’israeliano Manor Solomon.

QUI INTER – Simone Inzaghi recupera Arturo Vidal e Joaquín Correa, ma di certo non partiranno titolari. Il modulo è sempre il 3-5-2 con la presenza di Samir Handanovic tra i pali e il terzetto difensivo composto da Milan Skriniar, Stefan De Vrij ed Alessandro Bastoni. Sulla corsia di destra sembrerebbe in vantaggio Denzel Dumfries, mentre su quella opposta ci sarà Ivan Perisic. In regia Marcelo Brozovic con Nicolò Barella e Matias Vecino, in vantaggio su Hakan Calhanoglu nel ruolo di mezzali. La coppia d’attacco Edin Dzeko-Lautaro Martinez, 9 reti in due in campionato.

Shakhtar Donetsk-Inter, le probabili formazioni

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Tete, Alan Patrick, Pedrinho; Traoré.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...